top of page

Citroen C3 Aircross, adesso è per 7

Dopo la nuova Citroen eC3 e C3 ibrida, arriva la Aircross a 7 posti.



Dopo il lancio delle compatte Citroen C3 ed elettrica e-C3, che vi abbiamo mostrato in anteprima qualche settimana fa, il marchio francese propone la nuova variante Aircross, basata sulla stessa piattaforma Smart, in comune con le versioni brasiliane e con la recentissima Opel Frontera.



Il design non cambia rispetto alla Citroen C3, ma l'allungamento del passo e del padiglione la rende più equilibrata. Il frontale imponente, con i temi stilistici inaugurati con la concept car Oli, rappresentano il nuovo volto di Citroen, apprezzabile per originalità.



La vista posteriore mette in luce l'allungamento del passo che porta la nuova C3 Aircross ad una lunghezza di 439 cm, aumentando sensibilmente l'abitabilità anche per 7 persone, grazie alla terza fila che promette due posti comodi anche per adulti.



La capacità di carico diventa importante con la terza fila abbassata, con una volumetria che raggiunge i 493 litri, praticamente un record per la categoria.

Internamente non cambia rispetto alla C3 o eC3, con una buona attenzione al dettaglio ed i materiali, pur restando una vettura pratica e robusta.



Le motorizzazioni sono prevalentemente due, elettrica con trazione anteriore con 113 cv e 400 km di autonomia, oppure a benzina con il 3 cilindri turbo da 1,2 litri e 136 cv.

La nuova Citroen C3 Aircross sarà disponibile da luglio 2024 con prezzi ancora da definire.





0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Comments


bottom of page