top of page

Cupra Born: cinque dettagli di stile della prima elettrica, in attesa della presentazione

Cupra Born, primo modello 100% elettrico del Marchio premium sportivo spagnolo, si mostra in cinque dettagli di stile in attesa della presentazione fissata per il prossimo 25 maggio.



A pochi giorni dalla presentazione digitale di Cupra Born, fissata per il prossimo 25 maggio, il Direttore del Design del marchio premium sportivo di Barcellona Jorge Diez rivela alcuni dettagli di stile della nuova monovolume elettrica sportiva.


Cupra Born: cinque teaser anticipano il design della sportiva elettrica



Proporzioni equilibrate e sportive, passo lungo, sbalzi ridotti e tanto spazio interno in rapporto alle dimensioni esterne (la lunghezza di Cupra Born dovrebbe attestarsi sui 4,25 metri). Fari espressivi, quasi come fossero gli occhi di una persona. Paraurti dalle linee forti, grazie ad una calandra sottile e a una presa d'aria di grandi dimensioni collocata nella parte inferiore del fascione, per aumentare la sensazione di un'auto attaccata al suolo.


E ancora: i fanali posteriori coast-to-coast, ereditati dal crossover sportivo Cupra Formentor (QUI la nostra recensione), l'inserto tridimensionale nel montante posteriore (omaggio alla regolarità geometrica della Città di Barcellona e nello specifico al quartiere del Born) e i dettagli specifici all'interno, che riprendono i colori della brand identiti di Cupra (il nero, il blu petrolio e il rame) per differenziare l'abitacolo di Born da quello della "cugina" Volkswagen ID.3.



Tutto questo permetterà a Cupra Born di innalzare notevolmente la percezione di qualità e di sportività rispetto al modello di partenza, elevando l'aspetto emozionale della prima auto elettrica del marchio spagnolo.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page