top of page

Dacia Jogger Hybrid 140: Il primo ibrido

Versatile, spaziosa e, ora... Ibrida! Ecco le caratteristiche e il prezzo di Dacia Jogger Hybrid 140.


Svelata lo scorso anno al Salone di Monaco e provata da noi nel corso del 2022, Dacia Jogger si è rivelata, sin da subito, un'auto estremamente versatile e affidabile, adatta alle famiglie, con i suoi 7 posti, e agli amanti dello sport e del tempo libero.

Già presente nelle consuete versioni termiche e GPL, ora la gamma si arricchisce con il primo ibrido dell'intera famiglia Dacia. Jogger, infatti, diventa Hybrid 140.


Ordinabile da gennaio 2023 e prevista nei concessionari da marzo, Jogger Hybrid 140 si conferma estremamente accessibile anche in questa nuova motorizzazione, con un prezzo di partenza di 25.200 euro. Una novità? La nuova colorazione Grigio Scisto, che si aggiungerà alle sei tinte già disponibili.



Dacia Jogger Hybrid 140, come si può dedurre già dal nome, sarà in grado di erogare una potenza combinata di 140 cv e consumi ed emissioni di CO2 al miglior livello della gamma Jogger. Il sistema ibrido si costituisce di un motore a benzina 4 cilindri 1.6 da 90 cv, due motori elettrici (un motore da 50 cv e uno starter/generatore ad alta tensione) e una trasmissione automatica elettrificata, dotata di 4 rapporti dedicati al blocco termico e altri 2 assegnati a quello elettrico. Le batterie da 1,2 kWh (230V) si ricaricano tramite la frenata rigenerativa e alle decelerazioni.


I vantaggi? Fino all’80% del tempo di guida in città in modalità 100% elettrica ed un risparmio dei consumi fino al 40%. Il tutto con un'autonomia combinata di oltre 900 km in ciclo misto WLTP.




0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Comments


bottom of page