Dacia da il via alla Dakar 2025 con la Sandriders e la leggenda dei Rally Sébatien Loeb.
Dopo la vittoria ottenuta dal team Dacia ed il driver Nasser Al-Attiyah nel Rallye du Maroc, la rivoluzionaria Sandriders si appresta ad affrontare la regina di tutte le competizioni offroad, la Dakar che nel 2025 si svolgerà dal 3 al 17 gennaio con partenza da Bisha (Arabia Saudita) ed arrivo a Shubaytah.
Per l'occasione Dacia schiera la leggenda dei Rally Sébastin Loeb a bordo della Sandriders, una Ultimate T1 W2RC con caratteristiche che mettono subito in chiaro le ambizioni del marchio.
TECNOLOGIA DA CAMPIONE - La Dacia Sandriders è basata su una piattaforma in fibra di carbonio con trazione integrale e doppie sospensioni su ogni ruota specifiche per l'utilizzo agonistico su sabbia con escursione da 350 mm. Le coperture BF Goodrich tassellate su cerchio da 17 pollici, fanno parte di un allestimento estremo, che prevede freni Alcon a ben 6 pistoncini su dischi autoventilati.
Il motore di origine NIssan è il V6 da 3 litri capace di erogare 360 cv ed una coppia di 539 Nm, alimentato da carburante sintetico.
ONEOFF DACIA DUSTER - Per celebrare la partecipazione della Sandriders alla Dakar, Dacia ha proposto una versione unica della Duster, con wrappatura speciale dedicata al reparto sportivo di Dacia. La Duster Soul of Dakar non sarà prodotta ma resterà un modello unico a disposizione della stampa, dunque contiamo di portarvela presto su Showcar.
Comments