• Simone Facchetti

Fiat Tipo City Sport: i prezzi del nuovo allestimento dal look sportivo

L'allestimento dal look sportivo completa la gamma della nuova Fiat Tipo 2021: tutte le cose da sapere.



La nuova Fiat Tipo restyling 2021 è ora disponibile nell'allestimento City Sport, un pacchetto che dona alla nuova berlina italiana un look più sportiveggiante senza intaccare la sua intrinseca praticità e razionalità.


Fiat Tipo City Sport: esterni


Inserita nella famiglia Sport (le altre sono la Life e la Cross), la nuova Fiat Tipo City Sport unisce l'animo urbano delle versioni "a ruote basse" di Tipo con una caratterizzazione estetica più marcata e una maggiore attenzione alla tecnologia.



Esteticamente, Tipo City Sport si distingue per il badge specifico “Sport” (posizionato sotto lo specchietto anteriore) l’esclusiva livrea Grigio Metropoli, i cerchi in lega diamantati da 18 pollici e per numerosi dettagli in nero lucido: dall’inserto inferiore della griglia al montante della porta laterale, dalle calotte degli specchi retrovisori alle maniglie delle porte, passando per la griglia stessa che porta con orgoglio il nuovo logo Fiat. Di serie anche i nuovi fari full LED, sia all’anteriore sia al posteriore.


Fiat Tipo City Sport: interni e infotainment



La nuova Fiat Tipo City Sport si caratterizza anche per un ambiente interno dominato dal cielo nero, dal volante compatto e sagomato per una migliore ergonomia e per gli inserti cromo e "black". Di serie la strumentazione digitale TFT da 7 pollici abbinata al sistema di infotainment Uconnect 5, con schermo touch da 10,25 pollici e funzioni evolute come Apple CarPlay e Android Auto wireless, navigatore connesso e aggiornamenti OTA. Di serie anche il sistema Keyless Entry/Go e gli abbaglianti automatici.


Fiat Tipo City Sport: motori, versioni e prezzi



La nuova Fiat Tipo City Sport è disponibile nelle carrozzerie 5 porte e Station Wagon, abbinate alle motorizzazioni 1.0 GSE turbo benzina 3 cilindri da 100 CV e 1.6 Multijet turbo diesel 4 cilindri da 130 CV, entrambe con cambio manuale. I prezzi di Fiat Tipo City Sport partono da 18.500 euro in abbinamento al finanziamento di FCA Bank.