Risultati record per il Tridente e la nuova strategia elettrica.
Maserati da il via alla rivoluzione elettrica con la gamma Folgore, che avrà come apripista la nuova Granturismo attesa entro la fine del 2022.
A questa seguiranno altri modelli, tra cui la Grecale, che vedremo nella sua veste definitiva il 22 marzo e la MC20, per poi approdare sulle nuove edizioni di Ghibli e Quattroporte.
La Granturismo Folgore, che verrà prodotta a Mirafiori, rappresenta la prima sportiva italiana 100% elettrica e le prestazioni si preannunciano uniche, con una potenza di sistema vicina ai 1200 cavalli ed una velocità di punta di 300Km/h. Questo è il risultato di 3 powertrain elettrici, che consentiranno alla Granturismo di schizzare da 0 a 100 Km/h in poco più di 2 secondi.
Ma la Granturismo non sarà solo elettrica, infatti la versione endotermica monterà il potente V6 Nettuno già in dotazione alla MC20.
L'annuncio della nuova Granturismo Folgore è stata anche l'occasione per fare il punto sulle vendite, che hanno aumentato la quota globale di mercato, portandosi al 2,4%.
Un risultato entusiasmante soprattutto nei mercati USA e Cina, con una crescita che punta a consolidarsi con l'arrivo dei nuovi modelli.
Comments