Mild-hybrid, automatica e potente, che giocata vincente!
Nasce una nuova variante del crossover sportivo che ci ha fatto innamorare: Ford Puma ST Powershift.
Mild-hybrid a 48 V e automatica, queste le due caratteristiche chiave che contraddistinguono questa versione, che monta il pluripremiato 1.0 EcoBoost. In questo caso, la potenza si attesta a ben 170 cv (un record assoluto per il 1.0 EcoBoost) a 5.750 giri/min e la coppia a 248 Nm a 3.000 giri/min; dati che, abbinati al doppia frizione a 7 rapporti (sfruttabile anche tramite i paddle al volante), consentono alla Puma ST Powershift di coprire uno 0 a 100 in 7,4 secondi.
"La combinazione di un motore ridimensionato e di una tecnologia elettrificata aiuta a ridurre il consumo di carburante e le emissioni fornendo al contempo prestazioni accessibili e quotidiane. Insieme alla trasmissione Powershift ricalibrata, questo pacchetto offre prestazioni intelligenti e un emozionante divertimento di guida ST."
Stefan Muenzinger - Ford Performance Manager, Europa
A tal proposito, i consumi e le emissioni si attestano, secondo la casa, rispettivamente a 6,3 l/100 km e 144 g/km.
A livello estetico, molto bella la finitura Magnetite dei cerchi in lega da 19 pollici, nonché il nuovo colore carrozzeria - che si affianca agli altri sei già esistenti - Azura Blue ST, a contrasto con il nero lucido dei bordi della griglia, delle lance laterali, delle calotte degli specchietti retrovisori esterni e dello spoiler posteriore del tetto.
Nessuna modifica ha interessato gli interni o la versatilità , che sa sempre rappresenta un punto di forza in Puma, pratica come poche, grazie anche all'ormai noto Megabox.
Ancora non sono noti i prezzi della nuova Ford Puma ST Powershift, ma verranno svelati presto.
Comments