top of page
Immagine del redattoreRedazione

Ford Puma ST Powerhift: La sportiva abbraccia l'elettrificazione

Mild-hybrid, automatica e potente, che giocata vincente!


Nasce una nuova variante del crossover sportivo che ci ha fatto innamorare: Ford Puma ST Powershift.


Mild-hybrid a 48 V e automatica, queste le due caratteristiche chiave che contraddistinguono questa versione, che monta il pluripremiato 1.0 EcoBoost. In questo caso, la potenza si attesta a ben 170 cv (un record assoluto per il 1.0 EcoBoost) a 5.750 giri/min e la coppia a 248 Nm a 3.000 giri/min; dati che, abbinati al doppia frizione a 7 rapporti (sfruttabile anche tramite i paddle al volante), consentono alla Puma ST Powershift di coprire uno 0 a 100 in 7,4 secondi.



"La combinazione di un motore ridimensionato e di una tecnologia elettrificata aiuta a ridurre il consumo di carburante e le emissioni fornendo al contempo prestazioni accessibili e quotidiane. Insieme alla trasmissione Powershift ricalibrata, questo pacchetto offre prestazioni intelligenti e un emozionante divertimento di guida ST."


Stefan Muenzinger - Ford Performance Manager, Europa


A tal proposito, i consumi e le emissioni si attestano, secondo la casa, rispettivamente a 6,3 l/100 km e 144 g/km.



A livello estetico, molto bella la finitura Magnetite dei cerchi in lega da 19 pollici, nonché il nuovo colore carrozzeria - che si affianca agli altri sei già esistenti - Azura Blue ST, a contrasto con il nero lucido dei bordi della griglia, delle lance laterali, delle calotte degli specchietti retrovisori esterni e dello spoiler posteriore del tetto.

Nessuna modifica ha interessato gli interni o la versatilità, che sa sempre rappresenta un punto di forza in Puma, pratica come poche, grazie anche all'ormai noto Megabox.



Ancora non sono noti i prezzi della nuova Ford Puma ST Powershift, ma verranno svelati presto.

0 commenti

Comments


bottom of page