• Simone Facchetti

La Formula E torna a Roma: come e dove seguire le due gare del campionato elettrico

Come e dove seguire le due gare di Formula E a Roma fissate per il prossimo weekend.



Il prossimo fine settimana Roma ospiterà per la terza volta il campionato mondiale FIA di Formula E. L'appuntamento, stavolta per due gare consecutive (la terza e la quarta di una stagione senza pubblico causa pandemia), è per sabato 10 e domenica 11.


Formula E Roma, dove seguire le gare del campionato elettrico: orari e canali


La prima gara partirà alle 16 di sabato, mentre la seconda il giorno seguente alle ore 13. Le gare saranno trasmesse in diretta su Italia 1 e su Eurosport 2, oltre che in streaming su Eurosport Player. Sempre online sarà possibile assistere allo streaming delle prove libere sulle pagine YouTube e Facebook della Formula E.


Formula E Roma: un circuito modificato

L'ePrix 2021 di Roma sarà sempre allestito nel quartiere dell'EUR ma proporrà alcune modifiche rispetto a quello dell'ultima edizione pre-COVID: il nuovo percorso cittadino riprende alcune parti del precedente ma è ancora più tecnico e tortuoso.


Con 3.385 metri, quello di Roma è il secondo tracciato più lungo nella storia della Formula E. Con un totale di 19 curve e un fondo piuttosto ondulato, i tentativi di sorpasso saranno ancora più spettacolari, ma il rischio di "ingorgo" (come avvenuto nel 2019) resta dietro l'angolo.


Formula E: la classifica provvisoria della stagione 7 (2020/2021)



0 commenti