• Simone Facchetti

Genesis G70 Shooting Brake: foto e info della wagon sportiva a misura d'Europa

Svelata la nuova Genesis G70 Shooting Brake, prima variante di carrozzeria della berlina premium coreana. La vedremo presto anche in Europa.



A pochi giorni dall'annuncio dello sbarco in Europa, Genesis cala l'asso svelando il suo primo modello specificamente progettato con un occhio ai gusti degli automobilisti del Vecchio Continente. Si tratta di Genesis G70 Shooting Brake, versione a cinque porte della berlina di segmento D coreana.


Genesis G70 Shooting Brake: esterni



A livello estetico, le uniche differenze rispetto al recente restyling della quattro porte consistono proprio nel volume posteriore: a cambiare è il giroporta, il montante e l'inclinazione del lunotto, che ora integra uno spoiler a effetto sospeso e un portellone da cui è possibile accedere in modo più agevole ad un vano di carico più capiente del 40% in confronto alla berlina.



Lo stile riprende la filosofia Athletic Elegance del brand, fatta di linee fluide e dettagli dall'aspetto premium: è il caso dei gruppi ottici suddivisi in due elementi orizzontali (i Quad Lamps) che si uniscono idealmente alla grande calandra cromata Crest Grille per ricreare il logo alato di Genesis.


Genesis G70 Shooting Brake: interni



Nulla cambia negli interni di Genesis G70 Shooting Brake: la plancia, rivestita in materiali di qualità, è leggermente orientata verso il conducente - come sulle più illustri rivali Europee - ed è dotata di un sistema di infotainment di ultima generazione, con display touch e strumentazione digitale.


Genesis G70 Shooting Brake: dimensioni e bagagliaio



La nuova shooting brake coreana misura 4.685 mm di lunghezza x 1.850 mm di larghezza x 1.400 mm di altezza x 2.835 mm di passo. Il bagagliaio misura circa 326 litri nella configurazione minima e può essere ampliato abbattendo gli schienali suddivisi 40:20:40.


Genesis G70 Shooting Brake: motori


La gamma motori di Genesis G70 Shooting Brake per l'Europa non è ancora stata comunicata. La vettura dovrebbe comunque replicare la lineup prevista per il SUV GV70: un 2.5 turbo benzina da 304 CV con trazione posteriore, un 3.5 turbo benzina da 380 CV con trazione integrale e un 2.2 turbo diesel da 210 CV con trazione posteriore.


Genesis G70 Shooting Brake: uscita


La data di uscita sul mercato di Genesis G70 Shooting Brake è fissata per la fine del 2021 in Germania, Regno Unito e Svizzera.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti