top of page

Hyundai IONIQ 6: Svelati il look e gli interni

Svelato il secondo modello della nuova famiglia elettrica di Hyundai: IONIQ 6!


Con una presentazione prevista per il prossimo mese, nel luglio 2022, la seconda nata della nuova era del brand coreano vede svelato il suo look, ispirato alla concept EV Hyundai Prophecy: è Hyundai IONIQ 6.


Le linee sono pulite e sinuose, una filosofia che i designer Hyundai descrivono come Emotional Efficiency, con una silhouette aerodinamica, che, grazie ai vari deflettori e allo spoiler, conferisce a IONIQ 6 un Cx di soli 0,21, e un design etico e unico, per merito dell’efficienza energetica, unita all’uso di materiali sostenibili.


A caratterizzare il look di IONIQ 6 vi sono più di 700 Parametric Pixel locati in diversi punti, come i fari anteriori, le luci posteriori combinate, i sensori anteriori inferiori, le guarnizioni delle bocchette d’aria e l'indicatore della console centrale. Le luci di stop sullo spoiler posteriore, Parametric Pixel High-Mounted Stop Lamp, inoltre, garantiscono un'illuminazione accattivante in fase di frenata.



Gli interni di IONIQ 6 sono definiti cocoon-shaped, grazie ad un abitacolo avvolgente e accogliente, che funge sia da comodo rifugio sia da spazio personale, ricco di funzioni pratiche e di materiali sostenibili per supportare un’esperienza di mobilità e uno stile di vita consapevoli ed ecologici.


L'ambiente è arricchito e reso più personale dall'illuminazione Dual Color Ambient Lighting offerta in ben 64 colori e 6 temi differenti. La modalità Speed Sync Lighting aggiunge emozione all'esperienza di guida modificando la luminosità dell'illuminazione interna in base alla velocità del veicolo. Le Interactive Pixel Lights a quattro punti posizionate sul volante, infine, consentono una facile comunicazione tra il veicolo e il conducente.


Per garantire un maggiore spazio e comfort in abitacolo, sono stati eliminati numerosi pulsanti, ma in compenso sono stati integrati numerosi inserti trasparenti sulla finitura della plancia, sulla tasca porta-oggetti delle portiere e sulla copertura inferiore della consolle.



L'attenzione all'ambiente non si percepisce solo dalla propulsione Full Electric di IONIQ 6, bensì anche dall'utilizzo di numerosi materiali sostenibili, sia all'interno che all'esterno.


All'esterno possiamo trovare vernice a pigmenti di carbone di bambù, utilizzata per la carrozzeria, e una vernice a pigmenti ricavata invece da pneumatici fuori uso riciclati per alcuni rivestimenti.


All'interno, invece, in base all'allestimento potremmo imbatterci nei sedili rivestiti in pelle trattata ecologicamente o in tessuto PET riciclato, cruscotto in pelle trattata ecologicamente TPO, pannelli porta colorati in vernice bio derivata da oli vegetali e moquette in tessuto derivato dal riciclo delle reti da pesca (una novità assoluta per la gamma IONIQ).


0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page