• Simone Facchetti

Lamborghini Countach 2021: primo teaser della nuova sportiva

Ritorna ufficialmente uno dei modelli più iconici della storia di Lamborghini: la Countach dovrebbe sostituire la Aventador, forse con un V12 ibrido.



1971: con il primo prototipo di Countach, Lamborghini si proietta nel futuro con un'auto che incarna perfettamente i canoni delle supercar per come le intendiamo oggi. Ora, a distanza di 50 anni, Lamborghini Countach ritorna ufficialmente. A confermarlo, con un sintetico post su Facebook che non è certo passato inosservato in queste calde giornate di inizio agosto, è stata la stessa Casa di Sant'Agata Bolognese.


Cinquant’anni fa abbiamo trasformato un sogno in un’icona assoluta. Ora è tempo di far rivivere quel sogno.​ La nuova Lamborghini Countach sta arrivando.​


Dettagli ufficiali riguardanti la nuova Lamborghini Countach 2021 non ce ne sono: la Casa si è limitata a pubblicare un video teaser di 20 secondi in cui vengono ripercorsi i tratti salienti della prima generazione, un autentico sogno per diverse generazioni di appassionati, per poi concludere con un fotogramma del nuovo modello, caratterizzato da una silhouette decisamente ispirata alla progenitrice.


Dalla pagina web del sito Lamborghini dedicata al modello, poi, arriva un'immagine teaser che mostra la nuova Lamborghini Countach coperta da un telo abbastanza pesante da nasconderne i dettagli, ma sufficientemente leggero per coglierne le iconiche proporzioni a cuneo.


Lamborghini Countach 2021: serie speciale o nuovo modello?


Difficile pensare che Lamborghini abbia deciso di "scomodare" un nome così ingombrante del suo passato per relegarlo ad una "semplice" serie speciale basata sulle attuali supercar in gamma (Huracan e Aventador): più probabile, invece, che la nuova Lamborghini Countach nasca per sostituire la Aventador, sul mercato dall'ormai lontano 2011.


Un'auto, la Aventador, che con la recente versione Ultimae passerà alla storia per essere l'ultima Lamborghini stradale ad essere spinta da un motore V12 completamente termico. Questo significa che la nuova Countach sarà dotata di motorizzazioni esclusivamente elettrificate: tra le ipotesi, si potrebbe pensare ad un'evoluzione del V12 ibrido di Lamborghini Sian oppure di una soluzione 100% elettrica.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti