top of page

Nuova Lancia Ypsilon 2021 restyling: luci a LED e nuovo infotainment | Foto e video

La nuova Lancia Ypsilon restyling 2021 introduce luci diurne a LED e un nuovo sistema di infotainment. Ecco come cambia negli esterni e negli interni.


Nuova Lancia Ypsilon 2021: come cambia la citycar più amata in Italia


Luca Napolitano, nuovo CEO di Lancia, descrive la nuova Lancia Ypsilon 2021 come "più elegante, sofisticata e incredibilmente contemporanea". Effettivamente, nonostante i leggeri ritocchi estetici, lo sguardo della nuova Ypsilon viene svecchiato, grazie alle nuove luci diurne a LED, alla nuova calandra con listelli che tornano verticali (come sulle Lancia del passato) e all'inedito fregio che impreziosisce la presa d'aria inferiore. Piccole novità di dettaglio sono anche le cromature, che ora diventano tutte satinate, e la gamma colori, che si rinnova accogliendo il Blu Elegante, una rivisitazione in chiave moderna del classico Blu Lancia.



Interni Lancia Ypsilon 2021: arriva il display da 7 pollici


Più contemporaneo, finalmente, anche l'interno, dove sulle versioni più accessoriate debutta il sistema di infotainment Uconnect con display touch da 7 pollici. Una ventata di aria fresca che allinea Ypsilon 2021 alle altre citycar, anche se siamo lontani dalla connettività avanzata del nuovo Uconnect 5. In ogni caso, oltre ad Apple CarPlay e Android Auto che sono di serie, è sempre possibile optare per un modulo connesso firmato Mopar per la gestione remota della vettura tramite app per smartphone.



Due gli allestimenti disponibili, che influiscono sulla personalizzazione degli interni: Silver, più informale e ispirato all'abbigliamento sportivo con toni grigi o blu; oppure Gold, che gioca sui colori nero e blu e sul motivo dello Chevron Lancia, reinterpretato attraverso un lavoro di elettrosaldatura 3D. Ci sono poi il tessuto Seaqual Yarn, che utilizza plastica recuperata dal Mar Mediterraneo, e la sempreverde Alcantara.


Lancia Ypsilon 2021 restyling: motori e cambi


Dove invece Ypsilon non cambia è sottopelle, dove troviamo la motorizzazione 1.0 aspirato 3 cilindri benzina mild hybrid a 12 V da 70 CV, il 1.2 4 cilindri benzina GPL da 69 CV e il 900 bicilindrico turbo benzina metano da 70 CV. Il cambio è un manuale a 6 marce per Ypsilon Hybrid o 5 marce per le versioni GPL e metano.



Nuova Lancia Ypsilon 2021: prezzi e allestimenti del restyling


La nuova Lancia Ypsilon restyling 2021 è già ordinabile e configurabile: i prezzi di Lancia Ypsilon 2021 partono da 13.900 euro per la versione Silver e arrivano a 15.000 euro per la Gold. Il prezzo può scendere a 13.332 euro (Silver) e a 14.368 euro (Gold) se si decide di avviare la procedura di acquisto online.


Un vantaggio aggiuntivo di 1.500 euro è riservato, solo per il periodo di lancio, a chi sceglierà le soluzioni finanziarie FCA Bank. Così, sfruttando anche l'Ecobonus statale, ci si può portare a casa la nuova Lancia Ypsilon al prezzo promozionale di 9.500 euro.




Lancia Ypsilon 2021: video anteprima



1 commento

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page