top of page

Lancia Ypsilon senza veli!

Un furto, un incidente ed ecco la Ypsilon.


Sembra una vera e propria spy story l'avvistamento della nuova Lancia Ypsilon senza veli.


Il sito francese L'Est Républicain, ha pubblicato tre scatti del ripescaggio in un corso d'acqua di una vettura rubata e, secondo le fonti, rovinosamente finita nell'acqua. Fin quì nulla di eclatante se non una cronaca destinata alle pagine locali, ma a far diventare la notizia virale e di interesse globale è che si tratta senza ombra di dubbio di un esemplare privo di camuffature della nuova Lancia Ypsilon, attesa a febbraio del 2024.



Insomma, uno scoop tanto inatteso, quanto interessante, anche se in rete inziano a correre alcune ipotesi complottististiche, ma che si alimentano dall'assenza di informazioni, come, ad esempio, come sia stato possibile rubare una vettura di così alto interesse e protetta da occhi indiscreti.


L'ipotesi più accreditata è che la Lancia Ypsilon in questione fosse impegnata nelle riprese per i footage ufficiali. Certo è, che adesso possiamo commentare con largo anticipo le linee della nuova compatta del rilancio del marchio italiano, che però ha in parte sangue d'oltralpe, in quanto il tutto è avvenuto nei pressi dello stabilimento Peugeot-Stellantis di Sochaux in Francia.


La nuova Ypsilon riprende molte suggestioni stilistiche della Lancia Pu+Ra, la concept car manifesto del marchio, ma con un design meno esaperato e più rassicurante, con una fascia scura nel volume posteriore che integra i gruppi ottici tondi. La finacata non nasconde la sua parentela con Corsa e con 208, ma con soluzioni che richiamano la Ypsilon attuale, come le manigle posteriori annegate nel montante C.


Del frontale si vede poco, ma si può intuire che manterrà una marcata fascia scura con il nuova "calice" Lancia e luci diurne a Led, mentre i proiettori principali sono annegati nello scudo ed hanno forma ovale.



Non è detto che a breve compaiano altri scatti più dettagliati, nell'attesa ricordiamo che il lancio ufficiale è atteso a febbraio 2024.

Altri teaser ufficiali.

Dopo la fuga delle immagini della Ypsilon, Lancia corre ai ripari ed anticipa il teaser del fronatale.





0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page