• Redazione

LeasysGO!: il car sharing di Fiat 500 elettrica arriva a Milano

Il car sharing dedicato alla nuova Fiat 500 elettrica, lanciato inizialmente a Torino, arriva finalmente anche a Milano, capitale italiana della mobilità condivisa.



La capitale italiana della mobilità sostenibile si prepara per un grande debutto: il car sharing della nuova Fiat 500 elettrica. Nelle prossime settimane saranno infatti disponibili a Milano le prime 400 auto di LeasysGO!, l'innovativo servizio di car sharing che permetterà di noleggiare una delle nuove 500 elettriche (QUI la nostra recensione di Fiat 500 elettrica).


A disposizione della flotta di 500 un’infrastruttura di ricarica in via di sviluppo ma già efficiente, con 500 punti già presenti e altri 230 punti in via di approvazione e realizzazione. La nuova citycar elettrica, ai vertici delle classifiche di vendita a pochi mesi dall'inizio della commercializzazione, si può già guidare in sharing a Torino, dove il servizio LeasysGO! ha già permesso di evitare, grazie alle 300 vetture elettriche a disposizione, l'emissione di oltre 9.000 kg di CO2 su base mensile rispetto ad una flotta composta da 500 termiche.


LeasysGO! Come funziona il car sharing con le Fiat 500 elettriche


Le 400 auto presto disponibili a Milano saranno free floating: potranno quindi essere utilizzate dai clienti all’interno dell’area di copertura senza alcuna limitazione e vincoli di parcheggio. Per la ricarica verrà utilizzata l’ampia rete di colonnine elettriche pubbliche presenti in città a cui si aggiungeranno 3 hub di ricarica Leasys dedicati alla flotta di Nuove 500 elettriche.

Inoltre, trattandosi di un car sharing, il parcheggio sarà gratuito, così come la ricarica, interamente gestita dal team di LeasysGO!, garantendo la certezza di trovare sempre una delle Nuove 500 carica e pronta all’uso.


0 commenti