Lucid presenta la Air Sapphire con 1200 cv

Aggiornamento: 29 ago

La berlina che sfida a muso duro la leader Tesla, con numeri impressionanti.

Lucid, marchio nato dall'estro del CEO Peter Rawlinson, ha messo e carte in tavola e con un obbiettivo ambizioso, quello di confermarsi leader nel mercato delle elettriche di alte prestazioni, ma è fuori discussione che dovrà vedersela con Tasla, in quanto la sua prima creatura, la Air Sapphire, una berlina di lusso con tre motori elettrici in grado di sviluppare l'impressionante potenza di 1.200cv.

L tecnologia che adotta la Air Sapphire è estremamente raffinata, con due powertrain nel posteriore e uno nell'anteriore, che offrono spinta ed un sofisticato sistema di raffreddamento a getto dello statone.

Al momento non trapelano informazioni in tema di prestazioni ed autonomia, ma si preannuncia un sistema di batterie di ultima generazione che garantiscano alla supercar ricariche ultra veloci ed autonomia in linea con le prestazioni ed uno 0 a 100 in soli 2 secondi.

Il design della Air Sapphire è un mix ottimamente riuscito di eleganza e sinuosità, con superfici che sembrano disegnate dal vento, per un coefficiente aerodinamico da record.

Rispetto alla Tesla S, che porta sulle spalle oramai diversi anni, la Air Sapphire rappresenta un nuovo punto di riferimento, con soluzioni sofisticate anche nell'abitacolo, dove domina il minimalismo.

La nuova Lucid Air Sapphire è attesa nel mercato a partire da marzo del 2023, con una rete di distribuzione globale.





0 commenti

Post correlati

Mostra tutti