top of page

Maserati GranTurismo 2021: prime foto della nuova generazione, anche elettrica

Maserati ha diffuso i primi teaser ufficiali della nuova GranTurismo 2021, la sportiva che per la prima volta proporrà anche una versione 100% elettrica.



A pochi mesi dal debutto, la nuova Maserati GranTurismo si fa vedere su strada per la prima volta con carrozzeria definitiva. Si tratta di un prototipo di pre-produzione, uno dei tanti attualmente alle prese con un intenso periodo di test (in strada, in pista e in diverse condizioni di utilizzo) necessari ai tecnici del Tridente per raccogliere dati fondamentali che permetteranno l’ottimale messa a punto finale.



Nonostante la pellicola ottica, è comunque possibile apprezzare le nuove proporzioni della GT made in Modena: un cofano lungo è sormontato in corrispondenza dei passaruota da gruppi ottici a sviluppo verticale, simili nell'impostazione a quelli della nuova sportiva a motore centrale Maserati MC20 e dell'imminente SUV medio Maserati Grecale. Più muscolosa che in passato è la fiancata, caratterizzata da una profonda scolpitura nella parte bassa.



Maserati GranTurismo sarà il primo modello della nuova gamma del Tridente ad accogliere una versione 100% elettrica: identificata dal sub-brand Folgore, la nuova Maserati GranTurismo elettrica (presto declinata anche nella carrozzeria GranCabrio) proporrà un impianto elettrico a 800 V in grado di supportare ricariche ultra-rapide fino a 300 kW di potenza. E non deluderanno nemmeno le prestazioni, sia nella versione elettrica sia in quella termica, spinta probabilmente da una variante del nuovo motore 3.0 V6 Nettuno che ha fatto il suo debutto sulla MC20.

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page