Maserati e ROKiT Venturi Racing: insieme per la Formula E

Maserati sarà il primo marchio italiano a partecipare all'EPrix dal 2023.


In occasione della stagione 9 del campionato mondiale di Formula E, Maserati sceglie ROKiT Venturi Racing come partner per un debutto importante, in quanto il marchio del tridente è il primo brand italiano a partecipare alla competizione, nel 2023.

Il modello in gara è la nuova Gen3, la monoposto di Formula E più veloce, leggera e potente di sempre, caratterizzata da una serie di innovazioni progettuali, produttive e tecnologiche.


Tornare nel motorsport con la Formula E era una scelta naturale per Maserati. Siamo, infatti, spinti dalla nostra passione e dall’innovazione. E siamo felici di condividere questa avventura con un partner animato dai nostri stessi valori e, come noi, proiettato nel futuro. Con il Team ROKiT Venturi Racing abbiamo in comune la stessa determinazione, voglia di competere e di vincere sui circuiti di tutto il mondo.

Davide Grasso, CEO Maserati


La partnership con Maserati per Gen3 è un'ottima notizia. È un'occasione straordinaria per il team, per Maserati e per la Formula E, ma soprattutto è una notizia fantastica per i fan che assisteranno al ritorno di un marchio iconico nel motorsport di alto livello. Non solo stiamo ponendo solide basi per il nostro futuro a lungo termine in Formula E, ma questa è la possibilità di vivere una delle storie più emozionanti nello sport internazionale in cui un brand prestigioso torna alle sue radici, unendosi alla formula più innovativa e in più rapida crescita nell’ambito del motorsport.

Scott Swid, Chairman & Managing Partner, ROKiT Venturi Racing




0 commenti

Post correlati

Mostra tutti