top of page

Mercedes-AMG SL: prime immagini degli interni

La cabriolet di lusso passa sotto la supervisione di Mercedes-AMG, diventando più sportiva che mai. Ecco le prime immagini degli interni.



Della prossima generazione di Mercedes SL conosciamo già diversi dettagli: sappiamo, per esempio, che sarà costruita su una piattaforma tutta nuova, che il suo svilippo è stato curato direttamente dall'atelier sportivo Mercedes-AMG e che, per la prima volta, sarà in grado di accogliere due passeggeri (di piccola statura) al posteriore.



Oggi, a poche settimane dalla presentazione ufficiale, i canali social di Mercedes hanno condiviso le prime immagini degli interni della nuova Mercedes-AMG SL.

Siete pronti per una nuova era della SL? Il design interno della nuova Mercedes-AMG SL trasforma l'iconica tradizione della prima 300 SL roadster nei tempi moderni. Materiali di qualità, meticolosa artigianalità e un concept riprogettato con 2+2 sedili assicurano un handling da sportiva e il massimo comfort.


Mercedes-AMG SL 2022: interni AMG (con un tocco di Classe S)



Come mostrato dalle immagini diffuse da Mercedes, gli interni della nuova Mercedes SL fondono la cura arigianale del dettaglio tipica delle vetture top di gamma della Stella e l'attenzione all'ergonomia e alla sicurezza di marcia che ritroviamo, invece, nelle auto confezionate dall'atelier di Affalterbach.


Il tunnel centrale, molto pronuncato, è simile a quello della berlina sporiva a quattro porte Mercedes-AMG GT Coupé4, mentre il volante e il sistema di infotainment MBUX di seconda generazione sono ripresi direttamente dall'ammiraglia Mercedes Classe S e dalla sua sorella "in scala ridotta", la Classe C.


In più, visto che parliamo di una vettura che sarà utilizzata spesso con il tetto in tela abbassato, si apprezza la possibilità di orientare l'inclinazione del display touch da 11,9 pollici su diverse posizioni, questo per evitare fastidiosi riflessi dovuti alla luce del sole diretta.


Mercedes-AMG SL: data uscita


Il debutto della nuova Mercedes-AMG SL è previsto entro la fine del 2021.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page