top of page

Mercedes Citan 2021: primo teaser del nuovo van compatto (anche elettrico)

La seconda generazione del veicolo commerciale compatto di Mercedes debutterà il prossimo 25 agosto.



Con i nuovi Citan e Classe T, disponibili anche nelle relative versioni elettriche eCitan ed EQT, Mercedes-Benz rinnoverà presto la sua offensiva nel segmento dei veicoli commerciali e multispazio compatti. Lo fa replicando una formula collaudata: la nuova generazione nasce ancora nell'ambito dell'Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, che sulla stessa nuova piattaforma ha sviluppato il nuovo Renault Kangoo (QUI il nostro primo contatto).


Mercedes Citan 2021: prima immagine del nuovo van compatto



La parentela con il nuovo multispazio della Losanga è evidente nella fiancata, dove si apprezzano comunque le forme squadrate ma anche atletiche, grazie ad un raffinato trattamento della carrozzeria. Totalmente diverso è invece il frontale, che riprende nello stile quello della monovolume compatta Mercedes Classe B (QUI la nostra recensione della versione ibrida plug-in): la calandra con la stella e tre listelli orizzontali e i gruppi ottici con luci diurne a LED impreziosiscono il look di Citan, che verrà proposto anche in versione passeggeri (Citan Tourer).


In attesa della presentazione, che avverrà il prossimo 25 agosto in streaming sulla piattaforma Mercedes me media (qui il LINK PRESENTAZIONE MERCEDES CITAN 2021), la Casa si è limitata ad anticipare alcune delle caratteristiche salienti del nuovo Citan: sicurezza, connettività, spazio per merci, passeggeri e bagagli nonostante le dimensioni esterne compatte, porte scorrevoli ad ampia apertura sia sul lato sinistro che su quello destro, soglia di carico bassa e un elevato comfort di guida.

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page