MIMO 2022 boom: rombano i motori dell’edizione 2023

Folla di visitatori, al MIMO 2022: adesso si prepara il terzo appuntamento, ossia l'edizione 2023.



Il MIMO Milano Monza Motor Show si conferma punto d’incontro tra i brand, il pubblico e i media. Il salone gratuito e all’aperto è una manifestazione in crescita: quattro giorni di passione, cominciando con quella per la mostra a Milano e finendo con l’entusiasmo all’Autodromo Nazionale di Monza. Come evidenzia il presidente Andrea Levy, “abbiamo rivisto i paddock pieni, le famiglie, i giovani. Abbiamo rimesso l’automobile al centro, in versione statica e nei test drive, che sono andati benissimo”. Insomma, MIMO 2022 boom, e già rombano i motori dell’edizione 2023, terzo appuntamento.


Oltre 50 le Case auto partecipanti. Milano è stato principalmente luogo dell’esposizione statica dei modelli di vetture e moto e di eventi istituzionali, nonché dell’Area Test Drive, quest’anno con la possibilità per il pubblico di acquistare il proprio nuovo mezzo direttamente in loco. Monza è diventata, sabato 18 e domenica 19 giugno, il cuore pulsante della passione automotive in formato dinamico: supercar, hypercar, auto classiche di pregio e prototipi si sono dati appuntamento nelle location centrali della città per sfilate e meeting glamour.


Grazie alla partnership con 1000 Miglia, sabato 18 giugno gli equipaggi della 1000 Miglia sono entrati nell’Autodromo di Monza, per l’occasione rinominato MIMO, disputando l’ultima prova cronometrata.


Giovedì 16 giugno alle 19 in piazza Duomo si è svolta la Premiere Parade, l'esibizione dinamica lungo il red carpet intorno al Duomo di anteprime e novità presentate direttamente dai presidenti e dai CEO delle Case automobilistiche e motociclistiche protagoniste della 2ª edizione del MIMO.


Sabato 18, la sfilata dei giornalisti più accreditati che, alla guida delle novità di ogni motorizzazione delle case automobilistiche, sono stati protagonisti di una passerella che li porterà sulle iconiche sopraelevate del Tempio della Velocità. A questa Journalist Parade abbiamo preso parte anche noi di showcarnews.it: eravamo presenti con una Kia Sportage.



I convogli di supercar e hypercar di collezionisti e appassionati provenienti da Torino, Milano e Varano de’ Melegari hanno l'Autodromo di Monza, in cui si sono cimentati nella stessa prova affrontata poco prima dalla 1000 Miglia. Ci siamo uniti con le nostre auto che l’hanno seguita: la Volkswagen Touareg eHybrid e la Mercedes Classe C SW All-Terrain.


0 commenti

Post correlati

Mostra tutti