• Redazione

Audi RS e-tron GT: il prototipo in anteprima ai Mondiali di Cortina

La presentazione in streaming della nuova Audi e-tron GT avverrà questa sera alle ore 19, ma a Cortina si può già ammirare il prototipo della versione più sportiva marchiata RS.



Audi è protagonita dei Mondiali di Cortina: in occasione dei Campionati Mondiali di sci, la Casa dei Quattro Anelli - da anni sponsor di questo tipo di manifestazioni - mostrerà in anteprima la versione prototipale della sua granturismo elettrica nella variante più performante. Audi RS e-tron GT prototipo anticiperà il debutto della versione "liscia", il cui unveiling avverrà online questa sera alle ore 19:00.


LINK PRESENTAZIONE AUDI E-TRON GT


Sviluppata da Audi Sport e prodotta con metodi innovativi e tecnologie sostenibili quali il ciclo chiuso dell’alluminio, la Gran Turismo elettrica rappresenterà il culmine di un percorso di elettrificazione della gamma sportiva iniziato con il debutto, nel 2019, della versione mild hybrid di Audi RS 6.


Audi RS e-tron GT: l'Audi elettrica più potente di sempre


Oggi, Audi RS e-tron GT spingerà ancora più in alto l'asticella, proponendosi come la più potente vettura elettrica mai realizzata da Audi. Le specifiche rilasciate parlano di un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi per la variante RS, fino a 650 CV di potenza (per e-tron GT, dunque per la RS potrebbero essere annche di più), soluzioni raffinate per la ricarica rapida - sino a 270 kW in DC - e sound digitale che “copia” l’erogazione del powertrain.



Non solo: per garantire prestazioni elevate, Audi e-tron GT propone un raffinato sistema di raffreddamento che permette di ottenere tanto la ripetibilità delle performance quanto la ricarica ultra rapida. Non mancano, poi, opzioni per enfatizzare la dinamica di guida, quali l’assetto regolabile con sospensioni pneumatiche adattive a tripla camera, i freni carboceramici e lo sterzo integrale. Quest’ultimo per la prima volta dedicato a un modello della gamma e-tron.


Audi e-tron GT: prenotazione online


Audi Italia dedica ad Audi e-tron GT un esclusivo processo di prenotazione online. Il Cliente, infatti, può prenotare la nuova nata registrandosi al sito https://reservation.audi.it. La vettura raggiungerà le Concessionarie italiane dal secondo trimestre 2021. Nell'attesa di poter vedere dal vivo la versione di serie di Audi e-tron, il prototipo di Audi RS e-tron GT sarà presente nella centrale Piazza Roma di Cortina.


Audi elettrificate: tante novità in arrivo


Nel corso del 2021 la famiglia e-tron potrà contare anche sul debutto di Audi Q4 e-tron, un SUV medio - realizzato sulla piattaforma modulare MEB del Gruppo Volkswagen - che costituirà la soglia d'ingresso al mondo Audi e-tron. Una gamma che entro cinque anni potrà contare su 30 modelli a elevata elettrificazione, dei quali 25 a zero emissioni, e sulla certificazione carbon neutral di tutti i siti produttivi.

0 commenti