Nissan e.dams: Pronta per la Formula E

Ariya e Leaf gareggeranno nel campionato mondiale di Formula E a Roma.


Nissan e.dams torna a Roma il 9 e 10 aprile per Gara 4 e 5 della stagione 2021/22 del Campionato del Mondo di Formula E, nel quale, la scorsa stagione, ha segnato un totale di 12 punti, con il miglio piazzamento al quinto posto.


Nell’ultima gara a Città del Messico, il team ha ottenuto un doppio piazzamento nella top 10 e ha guadagnato 6 punti, grazie alle prestazioni migliorate del propulsore Nissan Formula E Gen2.



La Formula E è per la quarta volta a Roma, sul Circuito Cittadino dell'EUR, a pochi chilometri dal Colosseo. Creato per l'E-Prix di Roma 2017/18, il tracciato è stato modificato e ampliato a partire dalla scorsa stagione.

Prima tappa europea e primo circuito cittadino della Stagione 8, il tracciato romano con le sue curve insidiose, i fondi irregolari e diversi livelli di aderenza, è particolarmente impegnativo per ingegneri e piloti.



Sébastien Buemi, pilota di Formula E Nissan e.dams, correrà ancora una volta con la sua Nissan Ariya #23 mentre il compagno di squadra Maximilian Günther correrà sulla Nissan LEAF #22.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti