Nuova Kia Niro si evolve: tecnologie evolute, un look più audace e rivestimenti in materiali sostenibili.

All’edizione 2021 del Seoul Mobility Show, Kia ha svelato la nuova generazione di Niro, che si rivoluziona in termini di look e interni, con una gamma di tecnologie ulteriormente evolute e un’ampia gamma di motorizzazioni elettrificate ed Full Electric.
Nuova Niro: Design
Se prima, il look da crossover elegante di Niro si focalizzava sul trasmettere comfort e spazio, adesso lascia emergere il suo animo felino, con un design più accattivante, a partire dalla “tiger face” che ora si estende dal cofano fino al parafango dai profili scolpiti. Le nuoveluci diurne a Led “heartbeat” conferiscono carattere al frontale, con una firma luminosa molto riconoscibile.
Anche il posteriore è stato rivoluzionato, con gruppi ottici ad andamento verticale che ne enfatizzano le forme, abbracciando le linee dell’elemento a contrasto posizionato dopo il montante C.
Nuova Niro: Interni
La tecnologia in abitacolo fa un ulteriore passo avanti, con un nuovo selettore del cambio “shift-by-wire”, volante multifunzione a due razze, un ampio pannello in nero lucido che ingloba i display della strumentazione e dell’infotainment e luci ambientali.
Nuova Niro: Materiali sostenibili
Per abbracciare l’ambiente, Niro non solo propone motorizzazioni green, ma utilizza anche materiali sostenibili per parte dei rivestimenti in abitacolo. Per esempio, il rivestimento del cielo è realizzato con carta riciclata, i sedili sono realizzati in Tencel, un tessuto Bio in fibra di eucalipto e sui pannelli delle portiere viene utilizzata vernice priva di BTX per ridurre al minimo l'impatto ambientale e ridurre gli sprechi.

Nuova Niro: Greenzone Drive Mode
Kia introduce su nuova Niro la "Greenzone Drive Mode" inedita funzionalità che agisce sulla modalità di guida passando da (P)HEV a EV (100% elettrico) in modo automatico grazie alla tecnologia di smart navigation. Quando si guida in zone a traffico limitato, in zone residenziali o in prossimità di scuole e ospedali, Niro passa automaticamente all'utilizzo della sola propulsione elettrica in base alle informazioni che raccoglie dal sistema di navigazione e dai dati della cronologia di guida. In più è in grado di riconoscere i luoghi più frequentati come casa e ufficio che vengono registrati nel sistema di navigazione come “Greenzone”.
Commentaires