top of page

Nuova Volkswagen T-Roc: le novità del restyling

Volkswagen T-Roc si aggiorna, con nuovi interni e un look rinnovato.



Svelato il restyling dell'intera gamma di Volkswagen T-Roc, campionessa di vendite per il brand, che si presenta ora con un look più giovane e affine a quello degli altri Suv e crossover del marchio e interni decisamente più curati rispetto a quelli della versione in uscita.


Tra le novità, innanzitutto, abbiamo nuovi materiali morbidi che rivestono la parte superiore della plancia, i pannelli porta (in tessuto o similpelle) e gli interni dei vani porta-oggetti. All'interno la tecnologia è evoluta, con display centrale in stile tablet con il sistema d'infotainment MIB3, offerto con diagonale da 6,5, 8 o 9,2" in base all'allestimento, pulsanti touch per il climatizzatore e Digital Cockpit da 8 o 10,25". Novità anche per i sedili, ora rivestiti di pelle ErgoActive, con regolazioni elettriche e funzione massaggio.



All'esterno, invece, spiccano i paraurti ridisegnati, i cerchi in lega da 17 e 19" dal design innovativo e i nuovi gruppi ottici Led matrix con tecnologia IQ.Light. Per maggiori personalizzazioni non manca il pacchetto Black Style, disponibile solo per le versioni più equipaggiate, Style e R-Line.


La gamma motori non cambia. Rimangono il 1.0 TSI da 110 cv, il 1.5 TSI da 150 cv, il 2.0 TSI da 190 cv e il 2.0 TDI da 115 e 150 cv, senza scordarci del 2.0 TSI da 300 cv della versione più performante, T-Roc R, abbinato alla trazione integrale 4Motion, in grado di offrire prestazioni grintose, con uno 0 a 100 coperto in soli 4,9 secondi, ed un sound emozionante, grazie allo scarico sportivo Akrapovic, offerto come optional.



Volkswagen T-Roc sarà offerta (oltre che nella versione sportiva R sopra citata) ancora nella sua variante Cabriolet, con il solo limite di scelta tra due propulsori, il 1.0 e il 1.5 TSI. Mentre per quanto riguarda gli allestimenti ne abbiamo tre: Life, Style e R-Line.


Anche la dotazione di ADAS, infine, si è evoluta. Ora abbiamo, per la prima volta su T-Roc, l'ACC predittivo con funzione Stop&Go e Travel Assist fino a 210 km/h; il tutto racchiuso nel pacchetto IQ.Drive.


Galleria: Nuova Volkswagen T-Roc



Galleria: Nuova Volkswagen T-Roc Cabriolet



Galleria: Nuova Volkswagen T-Roc R






0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page