top of page

Nuovo Volkswagen Amarok: la terza generazione del pick-up in arrivo nel 2022

Come sarà nuovo Volkswagen Amarok? Ecco qualche caratteristica in attesa del 2022.



La terza generazione di Volkswagen Amarok si appresta a vedere la luce nel corso del 2022, con look e interni tutti nuovi e una serie di tecnologie all'avanguardia mai viste sul segmento, sia in termini di connettività che di assistenza alla guida, che potranno essere sfruttate sia sul lavoro che non.


Fuori si prospetta un look accattivante, con il caratteristico design a X e un frontale che richiama gli stilemi dei Suv aggiornati della gamma.


"Abbiamo dato alla forza e alla potenza del Nuovo Amarok un'espressione inequivocabile - con un chiaro DNA Volkswagen, dentro e fuori", Albert-Johann Kirzinger, responsabile del design di Volkswagen Veicoli Commerciali.


Se prima Amarok era prodotto ad Hannover e a Pacheco (Argentina), la nuova versione sarà costruita in futuro nella città di Silverton, in Sudafrica, luogo in cui il pick-up, dal 2011, è il mezzo utilizzato per la protezione della fauna selvatica.

Volkswagen Veicoli Commerciali è attento all'ambiente e, soprattutto, alla fauna; non a caso è partner della Wilderness Foundation Africa (WFA) nel suo importante lavoro di protezione dei rinoceronti.


Quando potremo ordinarlo? Dalla fine del 2022.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page