top of page

Porsche 911 Sally Special: Un solo esemplare, ma...

Aggiornamento: 18 ago 2022

Amanti di "Cars - Motori ruggenti" al rapporto, è arrivata Sally!


Per una cresciuta con tra Disney e Pixar, come me, questo sembra l'avverarsi di un sogno: Sally, di "Cars - Motori Ruggenti", la Porsche 911 Carrera più famosa del mondo dell'animazione, prende vita e lo fa con un obbiettivo molto importante.


Porsche e Pixar Animation Studios, che per la prima volta supporta un progetto come questo, hanno svelato giusto qualche giorno fa la versione speciale, prodotta in un pezzo unico, che prenderà il nome di 911 Sally Special.


L'esemplare sarà messo all'asta da RM Sotheby's sabato 20 agosto 2022 nell'ambito della Monterey Car Week in California. Il ricavato dell'asta sarà devoluto a due enti di beneficenza. Una parte del ricavato andrà a beneficio delle giovani donne attraverso una donazione a Girls Inc. La seconda parte andrà negli Stati Uniti per l'UNHCR, un'organizzazione che sostiene i rifugiati dall'Ucraina.



“I veicoli hanno bisogno di un volto e di una storia. E il film d'animazione della Pixar 'Cars' ha fatto proprio questo: ha dato vita alle auto sul grande schermo. La storia trasmette valori come l'amicizia, l'amore e il sostegno reciproco, e al centro di tutto c'è una Porsche: 'Sally Carrera'. Insieme alla Pixar abbiamo dato vita allo spirito di Sally in un modo nuovo, non sullo schermo, ma fuori dallo schermo. Con questo 911 legale di strada unico, il "Sally Special", che stiamo mettendo all'asta per beneficenza, vogliamo aiutare le persone che hanno urgente bisogno di supporto, in perfetta sintonia con lo spirito del personaggio del film".

Dr. Sebastian Rudolph - Vice President Communications, Sustainability and Politics di Porsche AG



Il progetto è iniziato nel novembre 2021 e ha unito i membri del team originale di Cars che ha dato vita sia al personaggio del film che a Sally Carrera a grandezza naturale più di 20 anni fa. Il team includeva Jay Ward, Direttore Creativo del Franchise presso Pixar Animation Studios, e Bob Pauley, lo scenografo che per primo ha disegnato Sally Carrera per il film Cars. Il team ha lavorato insieme per dieci mesi: il risultato è una fabbrica unica nel suo genere.


"Ci siamo divertiti molto a creare 911 Sally Special ed è la prima volta che lavoriamo a un progetto di questo tipo. Abbiamo deciso all'inizio di voler creare un 911 completamente guidabile – ispirata a Sally Carrera, ma non proprio una copia esatta. Sally Carrera ama guidare – questa è stata la nostra ispirazione. Ci siamo chiesti: se Sally fosse costruita oggi come modello omologato stradale, che aspetto avrebbe?"

Jay Ward - Direttore Creativo del Franchise di Pixar Animation Studios



"Ci è stata data la completa libertà, il che è stato fantastico! Nel film, Sally Carrera era un'avvocato della California che apprezzava lo stile e l'eleganza. Allo stesso tempo, era semplice e amante del divertimento. Lo speciale Sallybluemetallic viene utilizzato anche negli interni, dove crea sia punti salienti evidenti che dettagli sottili che si spera porteranno un sorriso sul volto del futuro proprietario. Allo stesso tempo, per noi era importante non dimenticare l'usabilità e la praticità di tutti i giorni. 911 Sally Special è pensata per essere guidata spesso e volentieri. Abbiamo sviluppato uno speciale rivestimento in tessuto pied de poule Pepita in tre colori, abbinato a pelle color gesso e cuciture in Speed ​​Blue."

Daniela Milošević - Interior designer Porsche



Oltre all'auto stessa, l'asta include anche altri punti salienti, in particolare un cronografo unico di Porsche Design, anch'esso creato in collaborazione con Pixar. Come l'auto stessa, l'anello colorato è dipinto in Sallybluemetallic. Il cinturino in pelle color gesso con cuciture Speed ​​Blue sottolinea il design sportivo dell'esclusivo segnatempo. Il cinturino può essere sostituito rapidamente e facilmente con un secondo cinturino in Speed ​​Blue con cuciture color gesso, senza bisogno di attrezzi. Come il veicolo, il cronografo ha un marchio in edizione limitata sul retro della cassa.



0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page