Renault Espace | Restyling a sorpresa
- Redazione
- 20 mar
- Tempo di lettura: 1 min
A poco più di un anno dalla presentazione la Renault Espace si aggiorna nel design e nella tecnologia.

NUOVO SGUARDO - La Renault Espace 2025 si rifà il look in maniera sostanziale con un frontale totalmente rivisitato nello stile. Sparisce la firma luminosa a "C" che aveva caratterizzato le Renault pre-Renolution ed arrivano i nuovi gruppi ottici a matrice di led e le diurne luminose verticali della nuova era. Ridisegnata anche la calandra ed il tema che abbandona i listelli verticali per una distesa di losanghe.
Il paraurti è più prominente e dotato di scivolo anteriore.
Tra le novità di stile arrivano i nuovi cerchi in lega e le colorazioni rivisitate tra cui l'inedito Baltic Blue Grey.

Anche la sezione di coda ha subito un aggiornamento, con i gruppi ottici a led che abbandonano i listelli disegnati al laser per un tema simile a quello visto su Rafale.
CONFORT E TECNOLOGIA - La nuova Renault Espace migliora l'insonorizzazione a bordo, grazie all'adozione di sistemi fonoassorbenti diffusi. La tecnologia consente a Espace di riconoscere il guidatore ed impostare la seduta, le luci ambientali e tutte le personalizzazioni preimpostate.
Si arricchiscono i rivestimenti per offrire un ambiente ricercato e dalla qualità elevata.

PRESTAZIONI E SICUREZZA - Renault Espace 2025 introduce in gamma il propulsore full hybrid da 200 cv, che abbiamo provato su Rafale, che si basa sul motore a 3 cilindri da 1.2 litri supportato da due powertrain elettrici. Al vertice della gamma si posizione la versione con motorizzazione E-Tech 4x4 300 cv.
Anche in tema sicurezza la nuova Renault Espace si arricchisce di un pacchetto ADAS di ultima generazione, con ben 32 dispositivi.

Comments