top of page

ShowcarTV: dal SUV sportivo alla wagon ibrida, una puntata da non perdere

Al via un nuovo episodio di ShowcarTV, il format televisivo a copertura nazionale dedicati al mondo dei motori.



Questa settimana, su ShowcarTV


La seconda puntata di luglio del nuovo format cala il poker d'assi: quattro prove su strada in anteprima, dal SUV sportivo a quelli ibridi, passando per una più razionale station wagon plug-in. L'appuntamento è per ogni giovedì alle ore 22:00 su Odeon TV nello spazio di Professione Sport dedicato ai Test Drive (in replica ogni mercoledì alle 22:30).



  • Skoda Octavia iV: la quarta edizione della berlina ceca compie un ulteriore balzo in avanti in termini di qualità, stile e tecnologia. Ma la più grande novità è rappresentata dalla sua sconfinata gamma motori, capitanata dalla versione ibrida plug-in iV da 204 CV.

  • Cupra Formentor: il primo veicolo nato dal foglio bianco per il brand premium Cupra è un crossover dalle dimensioni compatte, accattivante nello stile e sorprendente nella guida, anche quella più smaliziata. Lo abbiamo provato nella versione d'accesso da 150 CV.

  • Ford Puma ST Line Vignale: il SUV compatto dell'Ovale Blu si è fatto apprezzare sul mercato per lo stile sportiveggiante, l'ottima dinamica di guida e le motorizzazioni mild hybrid. Oggi lo proviamo nel nuovo allestimento top di gamma dal sapore sportivo ma anche premium.

  • Renault Captur E-TECH Hybrid: la gamma del B-SUV francese si amplia con nuove motorizzazioni elettrificate, dal mild hybrid a 12 V (che proveremo a breve) al full hybrid, quest'ultimo protagonista del nostro primo contatto.


Showcar sempre più multi-piattaforma


La rimodulazione delle puntate TV nasce con l’obiettivo di fornire un’informazione sempre precisa e puntuale sulle ultime novità dal mondo della mobilità, offrendo ai telespettatori l’opportunità (unica nel panorama dei programmi TV locali a tema automotive) di approfondire i contenuti visti in televisione su un sito web e su un canale YouTube costantemente aggiornati, forti di un pubblico affezionato. Nessuna paura per chi dovesse perdersi l’appuntamento con la TV: ogni puntata, infatti, verrà contemporaneamente caricata anche sulla pagina Facebook di Showcar tutti i lunedì mattina, mentre i video completi sono sempre disponibili sul canale YouTube di Showcar.


Prosegue così l’evoluzione multi-piattaforma del network di Showcar, che dalla fine del 2019 ha visto l’ingresso in organico di nuovi collaboratori, il debutto del rinnovato sito web www.showcarnews.it, il potenziamento del canale YouTube Show Car e il rilancio dei profili social.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page