• Redazione

ShowcarTV: tre modelli cruciali nella prima puntata di marzo

Come ogni lunedì è l’ora di ShowcarTV, il programma televisivo recentemente aggiornato con un nuovo format e una copertura di oltre 50 canali in tutta Italia. Questa settimana tre pezzi da novanta: Porsche Taycan, Hyundai IONIQ 5 e Dacia Sandero.



Questa settimana, su ShowcarTV


La prima puntata di marzo si apre con tre modelli che rappresentano - ognuno a modo suo - il meglio dei rispettivi brand. Dall'elettrico al termico, dall'auto del popolo a quella ad altissime prestazioni, ShowcarTV vi accompagna alla scoperta delle ultime novità a quattro ruote.


  • PORSCHE TAYCAN: la prima auto elettrica di Porsche è una vera Porsche nello stile, ma anche nella dinamica di guida e nelle prestazioni. Noi l'abbiamo provata nella versione 4S, la giusta via di mezzo tra l'entry level a trazione posteriore e la potentissima Turbo S anche per quanto riguarda l'autonomia, con consumi contenuti e un raffinato sistema per la gestione della batteria e la ricarica.

  • HYUNDAI IONIQ 5: al pari di Taycan, IONIQ 5 rappresenta un modello di fondamentale importanza per Hyundai. Si tratta, infatti, della prima elettrica realizzata sulla nuova piattaforma modulare E-GMP, sviluppata esclusivamente per i modelli a zero emissioni. Ricco di riferimenti al passato ma proiettato nel futuro, questo crossover medio promette tanta autonomia e ottime prestazioni.

  • DACIA SANDERO: arriva sul mercato la terza generazione della segmento B rumena, un'auto che dice definitivamente addio al concetto di "low cost" in favore dello "smart buy". Resta economica, ma oggi offre dotazioni meccaniche e tecnologiche di ultima generazione, con una gamma ritagliata sulle richieste degli automobilisti che in un'auto cercano concretezza e stile.


Showcar sempre più multi-piattaforma


La rimodulazione delle puntate TV – più brevi, dinamiche e maggiormente fruibili dal pubblico televisivo – nasce con l’obiettivo di fornire un’informazione sempre precisa e puntuale sulle ultime novità dal mondo della mobilità, offrendo ai telespettatori l’opportunità (unica nel panorama dei programmi TV locali a tema automotive) di approfondire i contenuti visti in televisione su un sito web e su un canale YouTube costantemente aggiornati, forti di un pubblico affezionato. Nessuna paura per chi dovesse perdersi l’appuntamento con la TV: ogni puntata, infatti, verrà contemporaneamente caricata anche sulla pagina Facebook di Showcar tutti i lunedì mattina.

Prosegue così l’evoluzione multi-piattaforma del network di Showcar, che dalla fine del 2019 ha visto l’ingresso in organico di nuovi collaboratori, il debutto del rinnovato sito web www.showcarnews.it, il potenziamento del canale YouTube Show Car e il rilancio dei profili social.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti