top of page

ShowcarTV: la prima puntata di febbraio è "full electric"

Come ogni lunedì è l’ora di ShowcarTV, il programma televisivo recentemente aggiornato con un nuovo format e una copertura di oltre 50 canali in tutta Italia. Questa settimana, una puntata dedicata interamente all'elettrico.


Questa settimana, su ShowcarTV


La prima puntata di febbraio di ShowcarTV ha come protagonista la mobilità elettrica di oggi e di domani: dalle soluzioni per chi si sposta in città a quelle per chi viaggia spesso per lavoro, passando per le elettriche che verranno nei prossimi anni.

  • TESLA MODEL 2: nelle nostre consuete ricostruzioni rendering abbiamo immaginato così la futura Tesla compatta in arrivo intorno al 2023. Una hatchback lunga circa 4,30 metri per sfidare Volkswagen ID.3 e tutte le prossime elettriche di segmento C, con tanta autonomia grazie alle nuove batterie 4680 e un prezzo intorno ai 30.000 euro (incentivi esclusi).

  • KIA E-SOUL : si può vivere (e lavorare) solamente con un'auto 100% elettrica? Dopo tre mesi a bordo di Kia e-Soul, la nostra risposta è sì! Per oltre 12 settimane abbiamo utilizzato il crossover elettrico per i nostri viaggi di lavoro e non solo, dimostrando come un SUV elettrico compatto da oltre 350 km di autonomia reale (anche d'inverno) possa soddisfare le esigenze di gran parte degli automobilisti. Ovviamente, come per tutte le auto elettriche, è fondamentale che si sviluppi un'adeguata rete di ricarica fast per i lunghi viaggi.

  • CITROEN AMI: il futuro del trasporto urbano è elettrico, su questo non ci sono quasi più dubbi. La risposta di Citroen è un quadriciclo leggero, guidabile anche a 14 anni con la Patente AM e capace di districarsi nelle vie delle città più trafficate per circa 70 km ad una velocità massima di 45 km/h. Il tutto con un look simpatico e soluzioni di utilizzo (acquisto o noleggio) per tutti. L'abbiamo provata per le strade di Milano e...per noi è sì!


Showcar sempre più multi-piattaforma


La rimodulazione delle puntate TV – più brevi, dinamiche e maggiormente fruibili dal pubblico televisivo – nasce con l’obiettivo di fornire un’informazione sempre precisa e puntuale sulle ultime novità dal mondo della mobilità, offrendo ai telespettatori l’opportunità (unica nel panorama dei programmi TV locali a tema automotive) di approfondire i contenuti visti in televisione su un sito web e su un canale YouTube costantemente aggiornati, forti di un pubblico affezionato. Nessuna paura per chi dovesse perdersi l’appuntamento con la TV: ogni puntata, infatti, verrà contemporaneamente caricata anche sulla pagina Facebook di Showcar tutti i lunedì mattina.

Prosegue così l’evoluzione multi-piattaforma del network di Showcar, che dalla fine del 2019 ha visto l’ingresso in organico di nuovi collaboratori, il debutto del rinnovato sito web www.showcarnews.it, il potenziamento del canale YouTube Show Car e il rilancio dei profili social.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page