top of page

ShowcarTV: guida agli incentivi e prove su strada nella nuova puntata

Come ogni lunedì è l’ora di ShowcarTV, il programma televisivo recentemente aggiornato con un nuovo format e una copertura di oltre 50 canali in tutta Italia. Questa settimana, le ultime novità sul mondo dell'elettrificazione.



Questa settimana, su ShowcarTV


La terza puntata di febbraio di ShowcarTV ha come protagonista la mobilità sostenibile, con le prove di due vetture ibride e la nostra guida agli incentivi auto in vigore da marzo in Regione Lombardia.

  • JEEP RENEGADE 4XE: il SUV compatto americano prodotto in Italia è arriva sul mercato nell'attesa variante ibrida plug-in, spinta dal motore 1.3 turbo benzina abbinato ad un motore elettrico all'anteriore e un secondo motore elettrico al posteriore, per una trazione integrale elettrica disponibile anche a batterie scariche.

  • KIA SORENTO HYBRID: la quarta generazione del D-SUV coreano è disponibile unicamente in versione full hybrid o plug-in hybrid. Noi l'abbiamo provata in versione full hybrid, ma in questa prova vi raccontiamo un altro aspetto fondamentale dell'ammiraglia di Kia: il suo design.

  • INCENTIVI REGIONE LOMBARDIA: a partire dal 1° marzo sarà possibile beneficiare degli incentivi stanziati dalla Regione Lombardia per l'acquisto di auto elettriche o a basse emissioni. Si potranno ottenere fino a 8.000 euro, da sommare ai 10.000 euro dell'Ecobonus statale.

Showcar sempre più multi-piattaforma


La rimodulazione delle puntate TV – più brevi, dinamiche e maggiormente fruibili dal pubblico televisivo – nasce con l’obiettivo di fornire un’informazione sempre precisa e puntuale sulle ultime novità dal mondo della mobilità, offrendo ai telespettatori l’opportunità (unica nel panorama dei programmi TV locali a tema automotive) di approfondire i contenuti visti in televisione su un sito web e su un canale YouTube costantemente aggiornati, forti di un pubblico affezionato. Nessuna paura per chi dovesse perdersi l’appuntamento con la TV: ogni puntata, infatti, verrà contemporaneamente caricata anche sulla pagina Facebook di Showcar tutti i lunedì mattina.


Prosegue così l’evoluzione multi-piattaforma del network di Showcar, che dalla fine del 2019 ha visto l’ingresso in organico di nuovi collaboratori, il debutto del rinnovato sito web www.showcarnews.it, il potenziamento del canale YouTube Show Car e il rilancio dei profili social.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page