Al via un nuovo episodio di ShowcarTV, il format televisivo a copertura nazionale dedicato al mondo dei motori.
Questa settimana, su ShowcarTV
La terza puntata di luglio vi racconta quattro importanti novità di prodotto che coprono praticamente tutti i segmenti più "caldi" del mercato: una citycar hi-tech, un SUV compatto spazioso ed efficiente, una berlina media affidabile e razionale e un SUV medio premium pieno di tecnologia.
L'appuntamento è per ogni giovedì alle ore 22:00 su Odeon TV nello spazio di Professione Sport dedicato ai Test Drive (in replica ogni mercoledì alle 22:30).
KIA PICANTO: ha dimensioni da citycar ma contenuti tecnologici e un motore degno dei segmenti superiori. Con il restyling, Kia Picanto guadagna in stile, connettività e sicurezza: ve la raccontiamo nell'allestimento top di gamma GT Line con motore 1.0 turbo benzina da 100 CV.
HYUNDAI BAYON HYBRID: un nuovo SUV compatto rinforza l'offerta di veicoli a ruote alte di Hyundai. Proposto unicamente con trazione anteriore e motori benzina (anche mild hybrid), il B-SUV si posiziona un gradino sotto Kona, pur proponendo dimensioni e spazio paragonabili. L'abbiamo provato in anteprima con il 1.0 turbo benzina mild hybrid da 100 CV e cambio manuale intelligente iMT.
VOLKSWAGEN GOLF eTSI: la berlina di segmento C per antonomasia giunge all'ottava generazione e guadagna una nuova gamma di motorizzazioni mild hybrid a 48 V, tutte abbinate al cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti. Dopo averla provata, nel 2020, nella versione 1.5 da 150 CV, è tempo di metterci al volante della versione entry level, spinta dal 1.0 da 110 CV.
RANGE ROVER EVOQUE MHEV: con il model year 2021, il SUV premium inglese riceve un nuovo e potente sistema di infotainment e una gamma di motorizzazioni mild hybrid per tutte le esigenze. Noi l'abbiamo provato con il 2.0 turbodiesel 4 cilindri da 204 CV, cambio automatico e trazione integrale.
Showcar sempre più multi-piattaforma
La rimodulazione delle puntate TV nasce con l’obiettivo di fornire un’informazione sempre precisa e puntuale sulle ultime novità dal mondo della mobilità, offrendo ai telespettatori l’opportunità (unica nel panorama dei programmi TV locali a tema automotive) di approfondire i contenuti visti in televisione su un sito web e su un canale YouTube costantemente aggiornati, forti di un pubblico affezionato. Nessuna paura per chi dovesse perdersi l’appuntamento con la TV: ogni puntata, infatti, verrà contemporaneamente caricata anche sulla pagina Facebook di Showcar tutti i lunedì mattina, mentre i video completi sono sempre disponibili sul canale YouTube di Showcar.
Prosegue così l’evoluzione multi-piattaforma del network di Showcar, che dalla fine del 2019 ha visto l’ingresso in organico di nuovi collaboratori, il debutto del rinnovato sito web www.showcarnews.it, il potenziamento del canale YouTube Show Car e il rilancio dei profili social.
Comments