• Redazione

ShowcarTV: Ford, Opel e Peugeot nella nuova puntata

Come ogni lunedì è l’ora di ShowcarTV, il programma televisivo recentemente aggiornato con un nuovo format e una copertura di oltre 50 canali in tutta Italia. Questa settimana con due prove e un approfondimento tech.



Questa settimana, su ShowcarTV

L'ultima puntata di febbraio di ShowcarTV vi racconta le ultime novità dal mondo dell'auto, dall'elettrificazione leggera a quella "alla spina", passando per le più recenti tecnologie per l'illuminazione.

  • FORD FOCUS HYBRID: un sistema mild hybrid a 48 V completa la gamma di Ford Focus, la segmento C dell'Ovale Blu che beneficia di un piccolo motore elettrico in grado di recuperare l'energia cinetica in frenata e rilascio e supportare il motore termico nelle fasi di maggiore dispendio energetico. Nella nostra prova vi raccontiamo come va e quanto consuma nella vita reale.

  • PEUGEOT 3008 PLUG-IN HYBRID: la versione restyling del popolare SUV francese resta disponibile nelle versioni Hybrid e Hybrid4, rispettivamente a trazione anteriore e integrale. Noi abbiamo provato la prima, spinta da un powertrain capace di sviluppare 225 CV di potenza combinata e fino a 45 km di autonomi elettrica reale.

  • OPEL INTELLILUX: la Casa tedesca è stata la prima, nel 2015, a portare i fari a matrice di LED nel segmento generalista, democratizzando una tecnologia oggi disponibile su quasi tutti i modelli della gamma. Scoprite con noi come funzionano e come vanno i fari IntelliLux LED Matrix.

Showcar sempre più multi-piattaforma

La rimodulazione delle puntate TV – più brevi, dinamiche e maggiormente fruibili dal pubblico televisivo – nasce con l’obiettivo di fornire un’informazione sempre precisa e puntuale sulle ultime novità dal mondo della mobilità, offrendo ai telespettatori l’opportunità (unica nel panorama dei programmi TV locali a tema automotive) di approfondire i contenuti visti in televisione su un sito web e su un canale YouTube costantemente aggiornati, forti di un pubblico affezionato. Nessuna paura per chi dovesse perdersi l’appuntamento con la TV: ogni puntata, infatti, verrà contemporaneamente caricata anche sulla pagina Facebook di Showcar tutti i lunedì mattina.


Prosegue così l’evoluzione multi-piattaforma del network di Showcar, che dalla fine del 2019 ha visto l’ingresso in organico di nuovi collaboratori, il debutto del rinnovato sito web www.showcarnews.it, il potenziamento del canale YouTube Show Car e il rilancio dei profili social.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti