• Redazione

Skoda Fabia 2021: prima immagine della nuova generazione

La nuova Skoda Fabia 2021 si mostra in una prima immagine teaser. Sarà più grande e spaziosa e avrà motori benzina TSI EVO. Debutto in primavera.



La quarta generazione di Skoda Fabia, attesa al debutto in primavera, fa la sua comparsa ufficiale online grazie ad una prima immagine teaser diffusa dalla Casa ceca. La segmento B con la freccia alata sul cofano, erede di una stirpe nata nel 1999, con la nuova edizione si evolverà a livello estetico, tecnico e tecnologico, sulla falsariga di quanto abbiamo visto con i più recenti modelli del Marchio.


Skoda Fabia 2021: stile evoluto e piattaforma MQB-A0


Uno stile più vicino a quello del SUV elettrico Skoda Enyaq - a cominciare dall'imponente calandra geometrica - e rinnovate proporzioni tradiranno l'identità meccanica di nuova Skoda Fabia, costruita sulla piattaforma modulare MQB-A0 riservata alle vetture piccole e compatte del gruppo Volkswagen. L'architettura permette di migliorare l’abitabilità e al tempo stesso porta in dote le più avanzate tecnologie.


Nuova Skoda Fabia sarà più grande del modello che sostituisce in ogni dimensione: il bagagliaio della nuova Skoda Fabia 2021, per esempio guadagnerà 50 litri di capacità, per un totale di 380 litri. La rigida struttura, inoltre, migliorerà la resistenza passiva in caso di urto, oltre a permettere al modello di beneficiare dei più recenti sistemi di assistenza attiva alla guida e dell'ultima generazione dei sistemi di connettività.


Skoda Fabia 2021: motori solo a benzina


La nuova generazione di Skoda Fabia dirà addio definitivamente al diesel, peraltro già abbandonato con il restyling del modello attuale. Sotto al cofano, dunque, troveranno posto solo i motori benzina TSI della famiglia EVO, abbinati alla trazione anteriore e a trasmissioni manuali o automatiche (il DSG a doppia frizione a 7 marce).


Skoda Fabia 2021: data uscita


La nuova Skoda Fabia sarà presentata nel corso della primavera del 2021, con il debutto commerciale che dovrebbe avvenire nel corso dell'estate.


0 commenti