Škoda Fabia Monte Carlo: per chi ama lo stile sportivo

La versione sportiva del segmento B ceco è arrivata, ecco le caratteristiche.



La quarta generazione di Škoda Fabia si arricchisce con la variante sportiva Monte Carlo, introdotta nel 2011 per celebrare i successi del marchio nel rally.


Škoda Fabia Monte Carlo: Look


Già da sé, nuova Fabia propone un design più dinamico, ma con questa versione la sportività è enfatizzata da dettagli come la calandra nera, specifici paraurti anteriori e posteriori, diffusore nero posteriore e cerchi in lega neri dedicati da 17 o 18” (optional). Finiture nere anche per le calotte degli specchietti e per le minigonne laterali, come nero è anche il tetto a contrasto. Se ciò non bastasse, gli specifici badge Monte Carlo rendono questa versione inconfondibile.


I gruppi ottici anteriori adottano la tecnologia a Led di serie oppure quella bi-Led a pagamento, che offre abbaglianti e anabbaglianti più potenti, insieme alla funzione cornering e di illuminazione adattiva.



Anche l’aerodinamica è stata migliorata per questa versione, con un coefficiente aerodinamico di 0,28, ottenuto grazie dettagli e funzioni specifici, come la presa di raffreddamento si chiude automaticamente quando non necessaria. Dunque, migliori prestazioni e consumi contenuti.


Škoda Fabia Monte Carlo: Interni


Più coinvolgente anche l’ambiente in abitacolo, con i sedili sportivi con poggiatesta integrati, volante multifunzione a tre razze di serie, pedali in acciaio o il cruscotto digitale da 10,25” congrafiche dedicate. Il colore dominante, qui, è il nero, con dettagli rossi a contrasto in plancia e sulle maniglie.



Carbon-look per i braccioli delle portiere anteriori e per la parte inferiore della plancia, e inserti in pelle con cuciture nere per la leva del freno a mano ed il volante.


Škoda Fabia Monte Carlo: Motori


La nuova Fabia sportiva è proposta in Italia nelle seguenti motorizzazioni:


Ci sarebbe anche un’ultima motorizzazione, la 1.5 TSI da 150 cv, ma non sarà disponibile in Italia.


Škoda Fabia Monte Carlo: Sicurezza


La sportività non esclude la sicurezza, tanto che Škoda Fabia Monte Carlo si aggiudica tutte e 5 le stelle nei test Euro NCAP.


Qui sono disponibili numerosi sistemi di assistenza alla guida, quali il Travel Assistant (con Cruise Control adattivo fino a 210 km/h), il Park Assistant ed il Manoeuvre Assistant.


Škoda Fabia Monte Carlo: Galleria





0 commenti

Post correlati

Mostra tutti