top of page

SsangYong Rexton 2021 arriva in Italia: prezzi e allestimenti del grande SUV

Il grande SUV coreano si rinnova nel profondo con il restyling 2021: ecco i prezzi e gli allestimenti per il mercato italiano.


Ridisegnato nei connotati esterni (nuovi sono i paraurti, la calandra, i fari e i cerchi in lega), aggiornato nelle finiture interne e rivoluzionato nella tecnologia (con la strumentazione digitale da 12,3 pollici, il sistema di infotainment con navigatore e schermo HD da 9,2 pollici): queste, in sintesi, le novità di SsangYong Rexton 2021.


SsangYong Rexton 2021: versioni e dotazioni



Il popolare grande SUV del marchio sudcoreano è disponibile sul mercato italiano in due allestimenti (Dream e Icon), una motorizzazione (il 2.2 turbodiesel 4 cilindri da 202 CV e 441 Nm omologato Euro 6D Final), una trasmissione (il nuovo cambio automatico a 8 rapporti con selettore Shift by Wire) e una trazione (l'integrale inseribile "4WD part-time" che permette di selezionare tra la trazione posteriore o quella integrale, anche con marce ridotte). Si può scegliere, inoltre se optare per i 5 posti o i 7 posti (a 1.500 euro).



La dotazione di serie dell'allestimento Dream prevede, tra le altre cose, i fari a LED, i cerchi in lega da 18 pollici, i sedili in pelle, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la doppia Smart-Key con sistema di chiusura automatica, la connettività Apple Car Play e Android Auto con schermo da 8 pollici, la telecamera posteriore e diversi ADAS, tra cui l'Adaptive Cruise Control, che mantiene costante la velocità del veicolo e la distanza preimpostata, il Drive Alert Attention, che invita il conducente a riposare se viene rilevato uno schema di guida non conforme, il Trailer Sway Control, utile per stabilizzare il rimorchio e il Lane Keeping Assist System, che avvisa il guidatore in caso di fuoriuscita dalla corsia di marcia e mantenendo l'auto all'interno della corsia.

La versione Icon completa la gamma con il pad per la ricarica wireless per smartphone, il display touch da 9,2 pollici con navigatore HD, le videocamere con visione panoramica tridimensionale, i cerchi in lega cromati da 20 pollici e il portellone posteriore elettrico "Smart".


SsangYong Rexton 2021: prezzi e promozioni

SsangYong Rexton 2021 e già ordinabile in Italia con prezzi a partire da 49.000 euro per l'allestimento Dream e da 54.000 euro per il top di gamma Icon. Per il periodo di lancio è prevista una promozione, valida fino al 31 luglio 2021, che permette di mettersi al volante di nuovo Rexton con una rata a partire da 390 euro al mese. Il finanziamento include 2 anni o 40.000 km di manutenzione ordinaria.


0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page