top of page

Tesla Model 3 2024: Ora fino a 677 km!

Design più fresco, interni rinnovati, un nuovo display e più autonomia!


Tesla ha svelato l’edizione 2024 della Model 3, con un design rinnovato, interni aggiornati e nuove specifiche tecniche.


Innanzitutto, nel frontale sono stati introdotti dei nuovi fari a Led dal design più affusolato e anche il paraurti è stato rinnovato. Lateralmente spiccano i nuovi cerchi in lega da 18 a 19”, mentre l’illuminazione è stata rivista anche al posteriore.



Internamente è stata mantenuta la filosofia minimalista, con una plancia pulita, che vede una nuova illuminazione ambientale che l'attraversa in tutta larghezza, fino ai pannelli porta, che, a loro volta, sono stati rivisti. Anche il volante è nuovo e ora incorpora gli indicatori di direzione. Addio, dunque, alle varie leve sul piantone, compresa quella del selettore delle marce, che è stato trasferito all’interno del touchscreen, scelta discutibile, ma senz’altro curiosa. Lo schermo stesso è aumentato di dimensioni, passando da 15 a 15,4” e mostrando una cornice più sottile.



I sedili anteriori, a loro volta, vedono introdotta la ventilazione, per un maggiore comfort anche nelle giornate più calde. Per i passeggeri posteriori, invece, una bella sorpresa: un touchscreen da 8“ posizionato nel tunnel, attraverso il quale si può regolare la climatizzazione o accedere a numerose funzioni di intrattenimento.

Ulteriori note positive, il sistema audio migliorato con 17 altoparlanti e il bagagliaio che aumenta di dimensioni, passando dai precedenti 561 a 594 litri.



Per quanto concerne l’autonomia, per le versioni europee è stata aumentata circa del 12%. Dunque, si avrà, per il modello entry-level Standard Range RWD, un’autonomia massima di 554 km in ciclo WLTP, mentre per la Long Range si potranno toccare i 677 km. Bene le prestazioni, che per la prima consentono di raggiungere i 100 km/h da fermo in 6,1 secondi, mentre per la seconda in solo 4,4 secondi.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Comments


bottom of page