top of page

Volkswagen ID.X Performance: La concept sportiva da 558 cv

Svelata una showcar totalmente elettrica, capace di fare tremare la concorrenza.


È già da qualche tempo che Volkswagen sta lavorando alle sue sportive elettriche, come abbiamo visto anche in occasione dell’IAA Mobility di Monaco, con la ID.GTI.

Giusto qualche giorno fa, il marchio di Wolfsburg ha presentato la concept car ID.X Performance, una berlina sportiva 100% elettrica con trazione integrale.


L’aspetto è dinamico, con numerose caratteristiche sportive, come lo splitter anteriore ed il diffusore posteriore realizzati in carbonio. La carreggiata, inoltre, è stata ampliata di 80 mm rispetto a quella della ID.7, dalla quale è nato questo prototipo. Anche le sospensioni sportive sono state abbassate di 60 mm. Lateralmente emergono i cerchi in lega da 20“ monodado, con pneumatici da corsa da 265, mentre nel posteriore spiccano l’ala in carbonio e i gruppi ottici colorati.


Internamente, la sportività è enfatizzata dai sedili con il guscio in carbonio, oltre che dei numerosi dettagli in colore rosso.



L’anima grintosa di questa concept è data dalla propulsione a doppio motore con 558 cv (411 kW) di potenza, che offre, oltre a prestazioni brillanti, anche la funzione boost. Bene anche la possibilità di ricaricare in tempi brevi, grazie alla possibilità di assorbire fino a 200 kW.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Comments


bottom of page