• Simone Facchetti

Volkswagen Taigo: un nuovo SUV coupé compatto per l'Europa | Prime immagini

La versione europea di Volkswagen Nivus si chiamerà Taigo: la gamma dei SUV di Wolfsburg si amplia con un modello inedito.



La notizia era già ufficiale fin dal lancio datato maggio 2020: Volkswagen Nivus, che altro non è che la versione coupé del SUV compatto Volkswagen T-Cross destinata all'america latina (Brasile in primis), sarebbe arrivata in Europa. E così sarà: nella giornata di oggi, infatti, Volkswagen ha anticipato con alcuni teaser l'arrivo di Taigo, versione europea di Nivus attesa nei concessionari del Vecchio Continente per l'inizio del 2022.


Volkswagen Taigo: prime immagini del SUV coupé compatto di Volkswagen


Un modello inedito, che andrà a ingrossare le fila dei veicoli a ruote alte di Wolfsburg con un nome che - come T-Cross, T-Roc, Tiguan e Touareg - inizia rigorosamente con la lettera T. Da T-Cross, Volkswagen Taigo riprenderà parte della fiancata e, con buone probabilità, anche degli interni.


Tutto nuovo, invece, sarà il design del frontale (con una calandra più larga e un paraurti dallo stile più sportivo) e soprattutto quello del posteriore. Il tetto discendente, da coupé, sarà accompagnato da sottili gruppi ottici annegati in un elemento nero lucido a tutta larghezza. Appena sotto, un paraurti con un inserto nero lucido e dei terminali di scarico cromati simulati renderà il lato B piuttosto aggressivo.


Volkswagen Taigo: stile e connettività


Volkswagen Taigo sarà prodotto nello stabilimento spagnolo di Pamplona e verrà lanciato sul mercato con motori TSI turbo benzina, proiettori anteriori a LED di serie, un cockpit completamente digitale e un'ampia dotazione di assistenti alla guida.


Volkswagen Taigo: data uscita


La data di uscita di Volkswagen Taigo in Italia è fissata per l'inizio del 2022.


0 commenti

Post correlati

Mostra tutti