top of page

Will.i.AMG: Il prototipo "figo", con un fine profondo

Mercedes-AMG e Will.i.am insieme nella creazione di un concept unico, che punta ad aiutare i giovani.



Al Gran Premio di Formula 1 di Miami, Mercedes-AMG ha presentato un prototipo a dir poco unico, il Will.i.AMG, realizzato ni collaborazione con l’artista internazionale, nonché co-fondatore del gruppo musicale The Black Eyed Peas, Will.i.am. Un concept realizzato sulla base della Mercedes-AMG GT Coupé 4, ma con numerose peculiarità ed elementi ereditati da altri modelli della stella a tre punte.


Nel frontale ritroviamo elementi della SLS AMG, ovvero le prese d’aria sul cofano, e della Classe G, quali mascherina e gruppi ottici. In fiancata, invece, due portiere controvento. Mentre motore e prestazioni sembra rimarranno invariati rispetto a quelli del modello di partenza.


Il processo di realizzazione della Will.i.AMG è stato documentato nel film “Drive”, che verrà presentato al Festival di Cannes, ma il fine è più profondo: aiutare i giovani delle comunità disagiate al mondo della tecnologia, della scienza e dell'arte per offrire nuove opportunità di lavoro, con l'iniziativa "The Flip - Innovation for Purpose".



0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page