• Simone Facchetti

Audi RS 3 2021: i prezzi della sportiva da 400 CV

La nuova sportiva compatta dei Quattro Anelli è già ordinabile in Italia: prezzi da 60.900 euro.



A pochi giorni dalla presentazione, la nuova Audi RS 3 2021 è già disponibile per gli ordini in Italia. Proposta con carrozzeria Sportback (hatchback 5 porte) o Sedan (berlina 4 porte), la nuova compatta propone una dotazione di serie che ne enfatizza il carattere sportivo e le prestazioni date dal 2.5 TFSI 5 cilindri da 400 CV.



Audi RS 3 2021: prezzi e dotazione



La nuova Audi RS 3 Sportback viene proposta in Italia con un prezzo di partenza di 60.900 euro chiavi in mano, mentre la variante tre volumi parte da 64.000 euro. Uno solo l'allestimento previsto, già abbastanza fornito per quanto riguarda l'infotainment e le prestazioni ma comunque da integrare se si vuole un'esperienza davvero completa.


CONFIGURATORE AUDI RS 3 2021



Di serie sulle nuove Audi RS 3 e RS 3 Sedan 2021 troviamo, infatti, il pacchetto luci d'ambiente con profili a LED configurabili in 30 tonalità, cerchi in lega da 19 pollici con disegno a Y a 10 razze, i proiettori e i gruppi ottici posteriori a LED, sensore luci/pioggia, avviamento Keyless-go, parabrezza in vetro insonorizzante, sedili anteriori elettrici con regolazione a 4 vie, sedili sportivi RS rivestiti in microfibra dinamica con punzonatura RS e design a rombi (anteriori con poggiatesta integrati e fianchetti pronunciati), battitacchi in alluminio con logo RS 3 illuminato, inserti in plancia in carbonio Atlas con profili cruscotto in finitura grigio platino satinato, sterzo progressivo, clima automatico bizona, sistema di infotainment MMI radio plus con display da 10,1 pollici, navigatore MMI plus con MMI touch e strumentazione Audi virtual cockpit da 12,3 pollici, sospensioni sportive RS con audi drive select, l'assistente agli ostacoli con assistenza alla svolta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, cruise control, lane departure warning e Audi pre sense front (frenata automatica).



Lunga la lista degli optional: con 7.850 euro si acquista il pacchetto RS dynamic plus Il (che include l'innalzamento del limitatore di velocità a 290 km/h, le sospensioni sportive RS plus con Dynamic Chassis Control e Audi drive select e l'impianto frenante in carbo-ceramica RS), mentre per avere Apple CarPlay e Android Auto occorre scegliere, a 340 euro, il pacchetto Audi smartphone interface. Fuori anche gli ADAS più evoluti (tra cui l'Adaptive Cruise Assist con centramento di corsia), acquistabili separatamente oppure inclusi nel pacchetto assistenza a 1.380 euro.


Audi RS 3 e RS 3 Sedan 2021: data uscita


Le prime consegne in Italia di Audi RS 3 avverranno nel mese di ottobre.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti