top of page

Toyota Yaris è Auto dell'Anno 2021

La quarta generazione della segmento B giapponese è stata eletta Car of The Year 2021 dai rappresentanti di 22 Paesi europei.



Anche quest'anno la cerimonia di consegna del premio Car of the Year si è tenuta in modalità "COVID free", in un Palaexpo orfano, per il secondo anno consecutivo, del Salone dell'Auto di Ginevra. Trasmessa in streaming in tutto il mondo, la premiazione ha visto come protagonista assoluta la nuova Toyota Yaris.


Auto dell'anno 2021: vince Toyota Yaris


La quarta generazione della popolare segmento B giapponese si è aggiudicata la vittoria del prestigioso riconoscimento europeo con 266 punti e 14 "best votes". La giuria, composta da 59 membri provenienti da 22 Paesi europei, ha scelto la piccola utilitaria nipponica lasciando l'amaro in bocca alle altre sei finaliste.


Al secondo posto è finita una delle auto più favorite per la vittoria, la Nuova Fiat 500 elettrica, che si è portata a casa 240 punti e 9 "best votes". Il terzo gradino del podio è toccato ad un'altra importante novità degli scorsi 12 mesi, il SUV sportivo Cupra Formentor, con 239 punti. L'elettrica della svolta di Volkswagen, la ID.3, si deve accontentare del quarto posto e 224 voti, seguita da Skoda Octavia (199 punti), Land Rover Defender (164 punti) e Citröen C4 (143 punti).


La giuria ha elogiato la tecnologia ibrida di Yaris per la sua guida fluida, le basse emissioni e l'accessibilità, illustrando le motivazioni che spingono oltre l'80% degli acquirenti di Yaris a scegliere la tecnologia Full Hybrid. Yaris è stata anche premiata per il suo design, le prestazioni dinamiche e la sicurezza ai vertici della categoria. Inoltre, la giuria dell’Auto dell’anno ha particolarmente apprezzato il successo di Toyota nel riaccendere in Europa la passione per le auto sportive, con il lancio della GR Yaris. Oltretutto, il premio di Auto dell’anno 2021 arriva a pochi giorni dalla nomina, per la prima volta, della nuova Yaris come l'auto più venduta in Europa, segno chiaro che i clienti europei sono d'accordo con la giuria!
0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page