• Simone Facchetti

BMW i4 2021: prime immagini, autonomia e specifiche della berlina coupé elettrica

La nuova BMW i4 è in arrivo: svelate le prime immagini e specifiche quali potenza e autonomia. Gli interni e tutte le caratteristiche arriveranno nelle prossime settimane.



Nel corso della tradizionale conferenza annuale BMW Group ha svelato le prime caratteristiche della nuova BMW i4, berlina coupé elettrica che si rivolge a Tesla Model 3 con tanta autonomia e alte prestazioni.


BMW i4 2021: esterni



La nuova BMW i4 2021 si configura come la versione 100% elettrica dell'imminente BMW Serie 4 Gran Coupé, a sua volta la variante quattro porte della coupé BMW Serie 4. Resta la discussa calandra anteriore con il doppio rene sviluppato in altezza, mentre cambiano elementi come i paraurti e i cerchi, ottimizzati con un disegno aerodinamico.


Trattandosi di un modello a zero emissioni appartenente al brand BMW i, non mancano nemmeno gli ormai classici dettagli azzurri sul logo BMW, sulla calandra e negli inserti alla base della fiancata. Inedite le maniglie apriporta a filo della carrozzeria.



BMW i4 2021: motore e autonomia


La nuova BMW i4 sarà disponibile con trazione posteriore con singolo motore (posizionato sotto al piano di carico) oppure con trazione integrale e due motori (uno per ogni asse). Prevista - ed è la prima volta - anche una versione ad altissime prestazioni marchiata BMW M Performance.


Per il momento BMW si è limitata a diramare le caratteristiche di quella che potrebbe essere la variante più performante, accreditata di una potenza massima di 390 kW / 530 CV per un'accelerazione 0-100 km/h in circa 4 secondi. Diversi anche i tagli del pacco batterie: la versione più estesa garantirà fino a 590 km di autonomia nel ciclo WLTP.



BMW i4: data uscita


Maggiori informazioni sugli interni, sull'infotainment (il nuovo iDrive 8) e sulle versioni di BMW i4 saranno diramate nelle prossime settimane. La data di uscita sul mercato di nuova BMW i4 è prevista nel corso del 2021.


0 commenti