top of page

Gli squali di Opel arrivano su Astra Sports Tourer

Quanto ci piacciono gli Easter Egg e quanto ci piace cercarli nelle auto!


Chi mi segue su TikTok, sa quanto amo trovare Easter Egg nelle auto che proviamo e non è una novità che anche sui modelli Opel ce ne siano tantissimi, tutti accomunati da un elemento comune: sono squali.


Perché lo squalo? Ebbene, il brand spiega che l’idea nacque dal figlio di Dietmar Finger, designer che, nel 2004, propose di dare ai modelli Opel delle nervature la forma a squalo.

Solo in seguito, dopo l’approvazione del designer capo dell’epoca, Niels Loeb, lo squalo divenne uno degli elementi più ricorrenti nelle auto del brand.



Ad oggi gli squali si possono ancora trovare su diversi modelli del brand, compresi i più nuovi, tra i quali spicca anche la neonata Astra Sports Tourer!


“I piccoli squali nascosti nelle nuove Opel Astra e Opel Astra Sports Tourer dimostrano tutta la passione dei nostri designer anche per i minimi dettagli. I nostri clienti possono vedere questa passione, e nel frattempo gli squali Opel sono diventati molto amati, a dimostrazione dell’accessibilità del marchio Opel.”

Karim Giordimaina - Design Director


Non ne hai mai visto uno? Lascia che te ne mostri alcuni che ho trovato su Mokka-e nel mio video su TikTok (clicca qui per vederlo)!


0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page