top of page

Hyundai Bayon 2021: i teaser del nuovo B-SUV

Se pensate che non ci sia spazio per un altro SUV al di sotto di Hyundai Kona, allora vi sbagliate: la Casa coreana ha annunciato l’arrivo imminente di Hyundai Bayon, un nuovo SUV di segmento B, da posizionare un gradino sotto la già compatta Kona.

Un modello che punterà alla sostanza, essendo disponibile solamente a trazione anteriore al contrario della sorella maggiore, che tra l’altro offre motorizzazioni mild hybrid, full hybrid e 100% elettriche nella sua ricca gamma.


Rispetto alla Kona – recentemente ristilizzata – Hyundai Bayon 2021 avrà uno stile ancora più evoluto, massima espressione di quella identità “Sensuous Sportiness” incarnata appieno dalle recenti i20 e Tucson. Ecco dunque un’ampia calandra nella parte bassa del paraurti, sormontata da una presa d’aria a tutta larghezza che prosegue idealmente nel disegno delle luci diurne sottili. Più sotto, i gruppi ottici veri e propri, una suddivisione già vista su Kona e Tucson.

Personalità spiccata anche nel lato B, dove lo stile richiama da vicino quello della nuova i20, ma con proporzioni inedite: i fanali, a forma di freccia/boomerang, sono collegati tra di loro da una sottile linea rossa orizzontale (probabilmente non illuminata), generando un forte contrasto con il lunotto oscurato. La data di uscita di Hyundai Bayon in Europa è prevista per la prima metà del 2021.


0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page