• Simone Facchetti

Jeep Compass 2021: prime foto del restyling per l'Europa

Il restyling 2021 di Jeep Compass è stato presentato inizialmente nell'allestimento 80th Anniversary: prime foto di esterni, interni e infotainment.


Jeep Compass restyling 2021: foto, interni, infotainment, uscita


Anticipato dalla versione destinata al mercato cinese svelata alla fine del 2020, il restyling 2021 di Jeep Compass arriva ufficialmente anche in Europa: l'aggiornamento di metà carriera del popolare C-SUV americano è stato infatti svelato nella giornata di oggi nel corso della conferenza di presentazione delle iniziative per celebrare gli 80 anni di Jeep.


Il restyling 2021 apporta a Jeep Compass numerose modifiche estetiche, concentrate principalmente sul frontale: i proiettori sono ora più sottili e geometrici e guadagnano la tecnologia full LED. Spariscono le luci diurne nel paraurti, sostituite da dei piccoli fendinebbia, anch'essi a diodi. Nuovo è anche il disegno della calandra (le sette feritoie sono più squadrate e sottili) e del fascione paracolpi, disponibile in diverse varianti a seconda dell'allestimento scelto.

Ancora più marcate le differenze negli interni di Jeep Compass 2021: rispetto al modello uscente, spesso criticato per lo stile anonimo e una scarsa attenzione al dettaglio, i passi in avanti sono notevoli. L'aspetto è ora più premium, non solo grazie alle forme più geometriche, ma anche all'utilizzo di materiali più gradevoli alla vista e al tatto.

Nuovi sono la console centrale, il volante multifunzione con inedito logo Jeep e il sistema di infotainment Uconnect 5. Quest'ultimo è composto da un display touch da 10 pollici con effetto tablet e da una strumentazione interamente digitale e configurabile da 10 pollici.

La Nuova Compass presenta design esterno rinnovato ed interni completamente nuovi, motorizzazioni termiche e ibride plug-in, contenuti tecnologici pensati per migliorare il comfort e rendere più intuitiva l’esperienza di guida urbana. Nuovi sistemi di sicurezza attiva e passiva all’avanguardia inoltre ottimizzano il comportamento dinamico e le proverbiali capacità 4x4 del marchio Jeep.

Jeep Compass 2021 arriverà sul mercato inizialmente nell'edizione celebrativa 80th Anniversary. Al di là delle novità del facelift, questo allestimento si distingue per alcuni elementi di design esclusivi, quali badge celebrativi e cerchi in lega da 18 pollici dedicati.


Jeep Compass 2021: data uscita


Jeep Compass 2021 nell'allestimento 80th Anniversary arriverà negli showroom Jeep europei in primavera. Successivamente verranno lanciati gli allestimenti standard.


0 commenti