top of page

JEEP Wrangler 4xe: com'è il fuoristrada ibrido Plug-in? (Video)

Il sistema 4xe di JEEP Wrangler è diverso da quello di Renegade e Compass, come mai?



Pensando a JEEP 4xe ci viene in mente il concetto di elettrico come sugli altri veicoli ibridi Plug-in del marchio… Questo 4xe, però, ha qualcosa di diverso, infatti, svolge la funzione di esaltare le prestazioni fuoristradistiche di Wrangler.


Wrangler 4xe: Esterni


Se si comincia a parlare di Wrangler 4xe partendo dal look, non c’è molto da dire; non perché non sia interessante o particolarmente accattivante, bensì perché effettivamente cambia poco rispetto alle versioni tradizionali del fuoristrada. In più, qui, ci sono qualche badge “4xe” e lo sportello per la ricarica elettrica.


Wrangler 4xe: Bagagliaio


Il bagagliaio hai apre in maniera insolita; la parte inferiore è a libro, mentre il lunotto ha un’apertura classica ed è incernierato in alto. Questa soluzione è stata pensata appositamente per quando si viaggia in open-air.

Siccome la batteria del sistema ibrido non è posizionata sotto al doppio fondo, ma sotto ai sedili, la capacità del bagagliaio è invariata rispetto alle versioni classiche di Wrangler: si parte da 533 litri, fino a 1.910.


Wrangler 4xe: Interni


Molto interessanti anche gli interni, che hanno una conformazione da fuoristrada molto robusta, ma con finiture pregiate, plastiche morbide e cuciture a contrasto. Per quanto riguarda la tecnologia abbiamo un display da 8,4” per il sistema d’infotainment, che dispone anche di schermate esclusive del sistema ibrido Plug-in.


Wrangler 4xe: Motore


Iniziamo subito conoscendo cosa c’è sotto il cofano: abbiamo un 2.0 4 cilindri turbo benzina in grado di erogare, da sé, 272 cavalli di potenza. Noi, però, sappiamo che qua abbiamo 380 cv, ottenuti sommando la potenza del motore termico a quella primo motore elettrico da 62 cv posizionato sull’alternatore e quella del secondo motore elettrico locato nel cambio, che è in grado di fornire 145 cv.


Tutta l’elettrificazione, qui, viene a monte della trazione integrale di Wrangler e, di conseguenza, non la stravolge, bensì interviene sul motore, ottimizzandone l’erogazione e i consumi.


Wrangler 4xe: Prestazioni


Ricapitolando, dunque, abbiamo 380 cv a 5.200 giri e 633 Nm a 3.000 giri. Questi garantiscono prestazioni eccellenti, con uno 0 a 100 coperto in 6,4 secondi e una velocità massima di 177 km/h.

Ovviamente non ci si aspetta dati da Suv sportivo, ma la spinta di certo non manca.


Wrangler 4xe: Autonomia e ricarica


Trattandosi di un’ibrida Plug-in, anche qui, abbiamo la possibilità di viaggiare in modalità 100% elettrica grazie alla batteria da 17,3 kWh. L’autonomia è di 40 km circa.


Wrangler 4xe consente una ricarica fino a 7,4 kW presso una colonnina o Wallbox in poco più di tre ore. Ricaricando da una presa domestica, invece, ci vorranno oltre 7 ore.


Wrangler 4xe: Conclusione


JEEP Wrangler 4xe, insomma, si è rivelata un fuoristrada niente male, specialmente grazie all’abbinamento a questo sistema ibrido, che ne ha davvero esaltato le doti.



Fateci sapere cosa ne pensate commentando sotto questo articolo oppure sotto il video sul canale YouTube di Showcar. Non dimenticatevi di seguirci sui nostri canali social - Facebook, Instagram e Tik Tok - e di scriverci, per qualsiasi domanda e curiosità, al numero SMS/Whatsapp 3515680441. Ci trovate anche in televisione sui canali di ShowcarTV!


Wrangler 4xe: Video



0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page