top of page

La Via Elettrica: Kia presenta il progetto di mobilità sostenibile

Kia presenta La Via Elettrica, un progetto ideato e realizzato in collaborazione con MENNEKES ed Eicom.


In collaborazione con MENNEKES ed Eicom, Kia presenta La Via Elettrica, un progetto che consiste in una vera e propria rete di stazioni di ricarica posizionate nei luoghi più suggestivi d’Italia come resort, hotel e ristoranti, nei quali verrà installata una colonnina di ricarica universale MENNEKES in co-branding con Kia, al fine di connettere più località possibili in un vero e proprio network per la ricarica di veicoli elettrici e plug-in.


Attualmente le colonnine di ricarica già installate e attive sul territorio si trovano a Rapallo (Ge), San Vincenzo (Li), all’Isola d’Elba e Sirolo (An), ma ben presto si aggiungeranno anche Castel Volturno (Ce), Taranto, Roccella Ionica (Rc) ed Agrigento.


La Via Elettrica è un progetto congiunto dal grande valore simbolico. La nostra azienda a livello globale sta evolvendo da costruttore automobilistico tradizionale a provider di servizi di mobilità elettrica, così come grande attenzione è riposta a tematiche di sostenibilità e decarbonizzazione dei processi industriali. L’inaugurazione che celebriamo quest’oggi volge lo sguardo in questa direzione, coniugando elementi che contribuiscono al riposizionamento del nostro brand all’interno del panorama automotive nazionale.

Giuseppe Bitti - Amministratore Delegato di Kia Italia




0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page