top of page

Mazda MX-5 2021 disponibile in Italia con CarPlay wireless e nuovi colori

La roadster più famosa al mondo si aggiorna per il 2021 con Apple CarPlay wireless, nuovi colori e l'allestimento 100th Anniversary.


Mazda MX-5 2021: cosa cambia con l'ultimo aggiornamento


Sulla cresta dell'onda da 32 anni, con oltre 1,1 milioni di clienti affezionati e moltissimi appassionati in tutto il mondo, Mazda MX-5 è un'icona intramontabile, fedele a sé stessa nella sua semplicità ma sempre aggiornata per rispondere alle esigenze dei tempi che cambiano.


Così, a sei anni dal debutto dell'attuale generazione (nome in codice ND), ecco che Miata introduce una funzione molto richiesta dagli automobilisti: la compatibilità con Apple CarPlay in modalità wireless, di serie su tutte le versioni. In questo modo, chi si metterà alla guida della roadster giapponese potrà godere dei contenuti del proprio iPhone direttamente sullo schermo da 7 pollici della vettura tramite collegamento Bluetooth, e non più con il cavo USB come richiesto finora.


L'altra importante novità di Mazda MX-5 2021 consiste nella personalizzazione: con il nuovo Deep Crystal Blue Mica salgono a 7 i colori disponibili per esaltare le superfici della piccola scoperta di Hiroshima, specialmente in abbinamento con la capote bordeaux come nelle immagini diffuse da Mazda. E all'interno, oltre alla disponibilità di serie di rivestimenti in pelle nera e sedili riscaldati, c'è la possibilità di scegliere in opzione due alternative di rivestimenti in materiali pregiati: la Pelle nappa Burgundy Red e la pelle nappa Pure White, replicata anche su parte della plancia.



Mazda MX-5 2021: motori, versioni e prezzi


Mazda MX-5 2021 è già ordinabile e arriverà nelle concessionarie nel mese di febbraio con le carrozzerie roadster, con capote in tela, e RF, con tettino rigido a scomparsa. Due le motorizzazioni, entrambe benzina Skyactiv-G aspirate a quattro cilindri con omologazione Euro 6D: il 1.5 da 132 CV e il 2.0 da 184 CV, entrambi abbinati al cambio manuale a 6 rapporti e allo start&stop i-ELOOP che immagazzina l'energia recuperata in frenata in un condensatore. La gamma si articola su due allestimenti, Exceed e Sport, con prezzi compresi tra 31.800 euro e 37.950 euro, ma in concomitanza con il Model Year 2021 arriva anche l'allestimento 100th Anniversary, abbinato alla versione soft top con motorizzazione 1.5L Skyactiv-G 132 CV ed RF con motorizzazione 2.0L Skyactiv-G 184 CV: in questo caso, il prezzo oscilla tra i 33.700 euro e i 38.200 euro.


LEGGI ANCHE

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page