• Simone Facchetti

Mazda6 2021: l'ammiraglia si aggiorna con Apple CarPlay Wireless

L'ammiraglia di Mazda si aggiorna per il 2021 con Apple CarPlay wireless e il nuovo allestimento 100th Anniversary.


Gli aggiornamenti della gamma 2021 di Mazda interessano anche l'ammiraglia Mazda6, che con il nuovo anno diventa più tecnologica grazie ad un sistema di infotainment aggiornato e ad una dotazione di serie più ricca. Non cambia l'estetica, con il Kodo Design che tiene duro nonostante gli anni rendendo Mazda6 una delle berline (e Station Wagon) più eleganti e attuali in commercio.


Mazda6 2021: più tecnologica con Apple CarPlay wireless


Il sistema Mazda Connect riceve invece un nuovo display da 8 pollici, posizionato sempre nella parte alta della plancia in stile tablet. Con il model year 2021, il sistema di infotainment presenta ora la compatibilità con Apple CarPlay in modalità wireless, oltre alla già presente predisposizione per Android Auto via cavo.



Non solo: ora è di serie su tutti gli allestimenti anche l'head up display a colori Active Driving Display, che si affianca alla ricca dotazione di sistemi di assistenza alla guida del pacchetto i-Activsense: sistema intelligente frenata in città con rilevamento pedoni (SCBS), sistema di monitoraggio angoli ciechi (BSM) con rilevazione pericolo uscita parcheggio (RCTA), controllo del mantenimento della carreggiata (Lane Assist Keeping), rilevazione stanchezza guidatore (Driver Attention Alert) e Cruise Control Adattivo (Mazda Radar Cruise Control) con Intelligence Assist.


Mazda6 2021: motori e versioni


La gamma di Mazda6 2021 prevede due carrozzerie (berlina 4 porte e Wagon), quattro allestimenti (Business, Exceed, Exclusive e Signature) e due motorizzazioni Euro 6D entrambe a benzina Skyactiv-G (2.0L da 165 CV con trasmissione manuale 6 rapporti e 2.5L da 194 CV con disattivazione dei cilindri e trasmissione automatica Skyactiv-Drive).



La gamma 2021 dà inoltre il benvenuto all'allestimento esclusivo 100th Anniversary, che su Mazda6 sarà abbinato alla carrozzeria Wagon con motore 2.5L 194 CV con cambio automatico. La dotazione, in questo caso, prevede la tinta carrozzeria Snowflake White Pearl a contrasto con i sedili interni in pelle Nappa Burgundy Red con poggiatesta anteriori con logo goffrato, i badge esterni, i coprimozzi centrali con logo esclusivo e diversi altri dettagli studiati per celebrare i 100 anni della Casa automobilistica giapponese.


I prezzi di Mazda6 2021 partono da 35.300 euro per la versione 2.0L 165 CV Business e arrivano ai 43.600 euro della 100th Anniversary. Entrambe le carrozzerie sono proposte allo stesso prezzo. L'auto è già ordinabile, con prime consegne da metà febbraio.


CONFIGURATORE MAZDA6 2021

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti